Festa dell'Anpi a Bologna, Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi cantano Bella Ciao sul palco (ma manca Conte)

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

La serata sul palco dell’Anpi di Bologna che ha riunito i leader dell’opposizione si è conclusa intonando Bella Ciao. Così la segretaria del Pd Elly Schlein, i portavoce di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, Riccardo Magi di Più Europa e Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista, insieme con i militanti e con il presidente dell’Associazione, Gianfranco Pagliarulo, hanno concluso la festa. Assente in quel momento Giuseppe Conte: il leader M5s, infatti, ha lasciato il palco circa a metà dell’incontro. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente del M5s Giuseppe Conte, i portavoce di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, Riccardo Magi di Più Europa e Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista si sono raccolti sullo stesso palco, a Bologna, alla festa dell'Anpi, dove hanno raccolto l'invito del presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliaruolo. (La Stampa)

«Pagliaccio». Prima con cartelli in silenzio, sotto al palco: “Resistenza 2.0”, c’è scritto, oppure “Bologna la sicurezza prima di tutto”, con la foto degli scontri tra manifestanti e poliziotti nel parco delle scuole Besta. (La Repubblica)

Nasce col battesimo dell’Anpi e a ritmo di Bella Ciao, cantata a squarciagola dai militanti, il Fronte popolare italiano, nella piazza coperta intitolata a Lucio Dalla a Bologna. (La Repubblica)

Festa Anpi a Bologna: Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi cantano 'Bella Ciao' sul palco

Le dichiarazioni della segretaria provinciale del Pd Federica Mazzoni dopo che gli attivisti del comitato Besta hanno protestato mentre Matteo Lepore inaugurava, in piazza Lucio Dalla, la festa nazionale dell’Anpi (il Resto del Carlino)

Si dissocia Legambiente, condannano nettamente il comitato Quattrofoglie e il mondo della politica. "Gli eventi di questi ultimi giorni stanno alterando i termini del conflitto e minando ancor di più le possibilità di un confronto difficile. (il Resto del Carlino)

Al termine della serata, Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi (ma non Conte, in quel momento non presente sul palco) hanno cantato "Bella Ciao". (Tiscali Notizie)