Meloni: 'Urge de - escalation in Libano, Italia fa la sua parte'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

" ROMA, 01 OTT " "L'Italia continuerà a lavorare con i suoi alleati per la stabilizzazione del confine tra Israele e Libano e il ritorno degli sfollati alle proprie case. Una de... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Istituita il 19 marzo 1978 con le risoluzioni 425 e 426 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, l'Unifil (Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite) è una forza militare di interposizione dell'Onu. (Sky Tg24 )

LIBANO- TAIANI . I CIVILI ITALIANI DEVONO ABBANDONARE IL PAESE Israele sta conducendo operazioni limitate nel sud del Libano focalizzate sulle infrastrutture di Hezbollah (Congedati Folgore)

"Il personale militare italiano in Libano si trova precauzionalmente nei bunker. La tensione sale e il rischio ora, anche tra i Dimonios, è sempre più alto. (YouTG.net)

La presidente del Consiglio, in un colloquo telefonico con l'omologo libanese, ha sottolineato anche "il ruolo cruciale dei militari italiani presenti nel sud del Libano all'interno della missione UNIFIL" (Sky Tg24 )

Ore di consultazioni continue. Di telefonate ufficiali e informali. La testa del governo italiano è ferma sul dramma Medio Oriente. Sulla situazione nel sud del Libano. Giorgia Meloni segue tutto in prima persona. (Avvenire)

Incontro tecnico a Ferrara con il Commissario Caterino – Si è svolto ieri mattina, in prefettura a Ferrara, il secondo incontro tecnico con il Commissario Straordinario per l’emergenza granchio blu Enrico Caterino, convocato dal Prefetto Massimo Marchesiello. (PesceInRete)