Passa alla Mercedes, rivoluzione totale in Formula 1: è già tutto fatto

Un nuovo accordo è a un passo dalla chiusura in Formula 1. Coinvolti la Mercedes e un altro team. L’intesa è imminente L’arrivo di Flavio Briatore in Alpine ha dato, senza dubbio, una decisa sterzata al team. La scuderia francese non stava certo vivendo un periodo positivo nel Mondiale in corso di Formula 1, anzi. Dopo il quarto posto nella classifica costruttori del 2022 tutto sembrava essersi incanalato nella giusta direzione. (SportItalia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nei giorni scorsi si è parlato moltissimo della possibilità che il gruppo Renault decida di fare a meno di un motore proprio e dello status di costruttore. (Automoto.it)

Esattamente un anno iniziava la cosiddetta “Rivoluzione Francese” in casa Alpine con il licenziamento di membri di spicco dal reparto Formula 1, come l’addio di Otmar Szafnauer. A sostituzione del team principal, Luca De Meo, CEO del gruppo Renault, aveva incaricato ad interim Bruno Famin. (Automoto.it)

La scuderia francese rende noto che entro fine agosto cambierà il team principal: nuovo ruolo per Bruno Famin che diventerà responsabile di tutte le altre attività Motorsport del Gruppo Renault a Viry-Chatillon. (Sky Sport)

Altro terremoto in Alpine: Famin via a fine agosto

Si occuperà delle attività motoristiche del Gruppo Renault a Viry-Chatillon, guidando il progetto Dakar con Dacia, quello nell’Endurance con Alpine e quello in Formula E con Nissan. Ancora una svolta in casa Alpine. (OA Sport)

Continua la rivoluzione in Alpine. (Automoto.it)

Bruno Famin lascerà l'attività F1, ma non le altre riguardanti il gruppo Renault nel motorsport; già individuato il possibile sostituto, il tutto mentre c'è da prendere decisioni sul secondo pilota e sulla power unit da utilizzare in futuro (Autosprint.it)