Certosa, uomo investito da un treno e guasto alla linea: cancellazioni e ritardi

L'incidente si è verificato all'altezza di Rescaldina; per l'uomo di 38 anni non c'è stato nulla da fare. Il guasto si è invece protratto dalle 6.40 alle 9.40 prima che la linea fosse ristabilita, ma sono previsti rallentamenti per tutta la mattinata Circolazione dei treni bloccata per tutta la mattina nel Milanese, con ripercussioni su tutta la Lombardia. Duplice la causa: un guasto all'infrastruttura nella stazione di Milano Certosa, avvenuto intorno alle 6.40, e un incidente, all'altezza di Rescaldina, in cui un uomo di 38 anni è stato investito da un treno. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Il fatto è successo intorno alle 5.50 non distante dalla stazione, e sempre da quanto si apprende da fonti sanitarie il personale del 118 giunto sul posto a bordo dei mezzi di soccorso – ambulanza e automedica – non ha potuto fare altro che constatare il decesso. (varesenews.it)

Allo stesso tempo ha subito gravissimi ritardi e cancellazioni la linea Malpensa – Milano Cadorna a causa dell’investimento di una persona. Dalle prime ore del mattino, la circolazione ferroviaria è fortemente rallentata lungo la linea dello Stato Porto Ceresio – Varese – Gallarate – Milano e sulla Domodossola – Milano poiché nella stazione di Milano Certosa a causa di un guasto alla linea. (varesenews.it)

Morto sul colpo La vittima sarebbe un uomo di 38 anni residente a Busto Arsizio. All’arrivo del treno si è sdraiato sui binari. (malpensa24.it)

Uomo investito da un treno a Rescaldina: circolazione sospesa

Sul posto sono intervenuti i soccorritori e i vigili del fuoco. Polfer e magistratura stanno verificando le cause legate all'incidente che ha provocato inevitabilmente disagi alla circolazione ferroviaria. (Corriere Milano)

Sul posto i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Legnano che hanno provveduto a rimuovere il corpo. Il primo incidente all’alba, quando un uomo di 38 anni residente a Busto Arsizio è stato travolto e ucciso all’altezza di Rescaldina da un convoglio Trenord diretto a Malpensa. (Il Fatto Quotidiano)

Un uomo è stato travolto questa mattina nei pressi della stazione di Rescaldina dal convoglio 307 partito da Milano Cadorna e diretto a Malpensa. Uomo investito da un treno a Rescaldina: circolazione sospesa (Prima Milano Ovest)