L'Inter si risparmia per il Napoli, soffre e vince di rigore: Arsenal fermato dal catenaccione

L'Inter si risparmia per il Napoli, soffre e vince di rigore: Arsenal fermato dal catenaccione Calhanoglu trasforma il diciannovesimo rigore su diciannove tirati da quando è nerazzurro, poi l'Inter gioca una ripresa da Fort Alamo ed esce vittoriosa 1-0 contro l'Arsenal a San SIro. Si parte col botto, Inter subito pericolosa: traversone di Zielinski, sul pallo opposto c'è Dumfries che controlla e tira. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non c'è due senza tre per l'Inter di Simone Inzaghi: i nerazzurri ottengono la terza vittoria consecutiva in Champions League, salendo a quota 10 punti in classifica, frutto (Spazio Inter)

D'altronde i tifosi nerazzurri arrivano dall'uno a zero contro il Venezia. È una settimana importantissima per l'Inter e anche se c'è chi sostiene che l'impegno con l'Arsenal sia meno atteso di quello contro il Napoli, lo scontro contro la formazione inglese è uno scontro diretto per la Champions e sarà un match pieno di emozioni. (fcinter1908)

Dentro Frattesi, dentro Zielinski, dentro Taremi e turno di riposo per Bastoni, Barella, Mkhitaryan e Thuram. L'Inter riceve al Meazza l'Arsenal per una sfida dal sapore di fase finale di Champions League. (fcinter1908)

VIDEO - Pranzo UEFA, Zanetti 'porta il sole'. Prima assoluta per Cano e Katherine Ralph

Una sfida che si profila già da ora come un big match assoluto di questa prima parte di stagione 2024/25. I nerazzurri, infatti, arrivano da due vittorie consecutive contro Stella Rossa e Young Boys, risultati che, sommati all'ottimo pareggio all'esordio contro il Manchester City, in questo momento vedono la squadra di Inzaghi nelle top-8 della maxi classifica di Champions, utile per provare ad andare direttamente agli ottavi di finale senza passare dalla trappola del playoff. (GQ Italia)

Queste le sue parole: ARSENAL – “Una partita importante, ma la serenità c’è sempre e ci deve essere. Abbiamo di fronte una partita difficile e cercheremo di farla al meglio”. (Passione Inter)

Successivamente, ecco la vettura da cui scendono Renato Meduri, Katherine Ralph (anche lei all'esordio), Alessandro Antonello e Beppe Marotta, per completare la delegazione nerazzurra. (Fcinternews.it)