Ucraina, Zelensky: "Ogni giorno piovono bombe, abbiamo bisogno di sistemi Patriot"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos ESTERI

Il presidente ucraino nel suo intervento alla conferenza internazionale sulla ricostruzione: "La difesa aerea è davvero la risposta a tutto" "Abbiamo bisogno di almeno sette sistemi Patriot per poter proteggere le nostre città e i nostri centri urbani dagli attacchi aerei e perché la nostra gente possa continuare a vivere normalmente". Così il presidente ucraino, Volodymr Zelensky, nel suo intervento alla conferenza internazionale sulla ricostruzione dell'Ucraina. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Bruxelles – A pochi giorni dal summit per la pace di Lucerna, in Svizzera, va in scena a Berlino la Conferenza sulla ripresa dell’Ucraina. Ospiti del cancelliere tedesco Olof Scholz, la presidente uscente – e candidata alla rielezione – della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e il presidente ucraino Volodymir Zelensky. (EuNews)

La Germania rimarrà il "più grande sostenitore" di Kiev nonostante l'avanzata dell'estrema destra alle elezioni europee, ha detto il cancelliere . Per esserci un ingresso nelle trattative di pace "Putin dovrebbe essere disposto a ritirare le truppe", ma la conferenza in Svizzera "potrebbe essere una strada per avviare un processo in cui un giorno entri anche Putin, quando il tempo sarà maturo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le Forze nucleari non strategiche della Russia hanno dato il via alla seconda fase delle esercitazioni. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo, come riporta l'agenzia di stampa Ria Novosti. (ilmattino.it)

"Al momento, il piu' grande vantaggio strategico della Russia sull'Ucraina e' la superiorita' nei cieli, sono i missili e le bombe che aiutano le truppe russe ad avanzare sul terreno. Cosi' il presidente ucraino Volodymyr Zelensky alla conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina a Berlino. (Tiscali Notizie)

"La conferenza Svizzera è gia di per sè un successo". Lo ha detto Volodymyr Zelensky, a Berlino, in conferenza stampa con Olaf Scholz a margine della conferenza sulla Ricostruzione dell'Ucraina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Noi chiuderemo questa guerra nell'interesse di tutti i figli, la chiuderemo alle nostre condizioni". "L'Europa deve essere un continente di una pace forte", ha aggiunto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)