Il ray tracing di PS5 Pro non è ancora disponibile sulle schede AMD

Stando alle parole di Mark Cerny, PS5 Pro offrirà un ray tracing non ancora disponibile sulle schede video AMD: una tecnologia di nuova generazione che le GPU del celebre produttore al momento non supportano, e che dunque anticipa il futuro. "PlayStation 5 Pro utilizza nuove e avanzate funzionalità di ray tracing che AMD ha creato per la prossima versione della sua architettura, ma al momento non ci sono ancora schede video di questo produttore che le utilizzano", ha spiegato Cerny. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

PS5 Pro è attualmente uno degli argomenti più scottanti del mercato videoludico, con i fan rimasti freddi di fronte alle novità della compagnia giapponese, soprattutto a causa di un prezzo che pare troppo elevato. (Multiplayer.it)

Alan Wake 2 sarà ottimizzato per PS5 Pro: lo ha confermato Thomas Puha, responsabile delle comunicazioni presso Remedy Entertainment, aggiungendo che nelle prossime settimane ci sarà l'annuncio ufficiale accompagnato da materiali che mostreranno i miglioramenti. (Multiplayer.it)

Disponibile su eBay a soli 719,99€ (prezzo di listino 799,99€), potete approfittare di un'offerta esclusiva del 10% di sconto utilizzando il codice STARTMAGIC24 al momento del pagamento. Con 2TB di spazio di archiviazione, questa console vi permette di giocare ai vostri titoli preferiti senza alcun compromesso in termini di prestazioni. (Spaziogames.it)

PlayStation 5 Pro o PS5 Flop? Sony giochicchia troppo col prezzo?

Stavolta, oltre ai nuovi videogiochi in arrivo, a sparigliare le carte ci ha pensato Sony, che ha presentato PlayStation 5 Pro, versione migliorata della sua console che arriverà sugli scaffali il 7 novembre (può essere preordinata dal 26 settembre), giusto in tempo per finire sotto l'albero di Natale. (ilmessaggero.it)

In appena 9 minuti di presentazione, il lead architect di PS5, Mark Cerny, ha ufficialmente svelato quelle che saranno le caratteristiche della nuova PlayStation 5 Pro, l'attesissimo – e a lungo vociferato – modello della piattaforma di Sony, che promette novità davvero importanti. (Corriere della Sera)

La nuova console Sony non convince affatto e la sua presentazione, sondando gli umori del Web, pare aver sortito l'effetto boomerang. Esperti e fan si scagliano contro il prezzo troppo alto di PlayStation 5 Pro sottolineando alcune sue evidenti mancanze che rischiano di farlo lievitare ulteriormente. (Start Magazine)