Stellantis, Spagna al centro della produzione auto in Europa. Battute Italia (ne fa la metà) e Francia
Nel 2024 il gruppo ha prodotto in Spagna quasi un milione di veicoli in soli tre impianti. Le auto realizzate nello Stato iberico sono il 63% in più che in Francia e oltre il doppio che in Italia, due Paesi da cui il gruppo ha avuto origine. E dove rimangono una decina di stabilimenti in sottoproduzione (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre testate
È stato un anno da dimenticare il 2024 di Stellantis. Secondo i dati diffusi da Fim-Cisl, la produzione del gruppo automobilistico “si chiude negativamente, dopo due anni di crescita, segnano un forte dato negativo rispetto all’anno precedente, con una quantità tra autovetture e furgoni commerciali di 475.090 unità (-36,8%) contro le 751,384 del 2024″. (Wall Street Italia)
Il 2024 sarà ricordato come l’anno nero di Stellantis. I dati della produzione si chiudono negativamente, dopo due anni di crescita, segnano un forte dato negativo rispetto all’anno precedente, con una quantità tra autovetture e furgoni commerciali di 475.090 unità (-36,8%) contro le 751,384 del 2024. (SanSalvo.net)
E i nuovi dati diffusi dalla Fim-Cisl confermano il momento buio attraversato. C’è stato un tempo in cui l’Italia era uno dei maggiori protagonisti nel mercato automobilistico. (Virgilio)
Per la prima volta tutti gli stabilimenti sono in negativo, gli autoveicoli con perdite maggiori rispetto ai veicoli commerciali. Il 2024 sarà ricordato come l’anno nero di Stellantis. (Il Nuovo Online)
"Con i cambiamenti in corso non era possibile attendersi numeri positivi nel comparto dell’Automotive. L’Abruzzo tiene e siamo proiettati per fare crescere i dati economici complessivi, ma occorre un grande cambiamento culturale e tecnologico. (ChietiToday)
Un 2024 da dimenticare per Stellantis, tra calo di produzione, stop agli stabilimenti, cassa integrazione. La produzione di vetture torna indietro ai livelli del 1956. Tutti i numeri (Energia Oltre)