Messa allo stadio con 100mila fedeli: «Predicate il Vangelo e fate chiasso»

Il Papa arriva allo Stadio di Giacarta per celebrare la Messa davanti a 100mila fedeli - REUTERS La fatica del pescare senza prendere niente. A un popolo che vive su un arcipelago di 17mila isole non c’è bisogno di spiegare la delusione di Pietro e degli apostoli per la loro notte di pesca infruttuosa. Papa Francesco invita piuttosto a fare come il suo primo predecessore e ad avere fiducia in Gesù (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Il grande viaggio asiatico di Papa Francesco ha concluso la prima tappa, in Indonesia, con un documento congiunto firmato con il grande Imam e altri leader religiosi indonesiani. Quel termine per il più grande paese islamico dell'Asia rimanda ad una situazione piuttosto scomoda e problematica e fa immediatamente pensare alla sequela dei sanguinosi attacchi che negli ultimi vent'anni hanno preso di mira soprattutto (ma non solo) le chiese cristiane o luoghi considerati vicini allo stile degli occidentali. (ilmessaggero.it)

Alle 19.09 (11.09 ora di Roma), Papa Francesco è giunto in Papua Nuova Guinea. Al suo arrivo all’Aeroporto Internazionale di Port Moresby, capitale dello Stato oceanico, il Santo Padre Francesco è stato accolto dal Vice Primo Ministro e da due bambini in abito tradizionale che gli hanno portato in dono dei fiori. (LAPRESSE)

Dopo le celebrazioni che hanno riunito circa 100mila persone allo stadio di Giacarta, in Indonesia, Papa Francesco è arrivato stamattina nella capitale Port Moresby dopo un volo di circa 6 ore, intorno alle 19 locali (le 11 in Italia). (Sky Tg24 )

Di Angela Ambrogetti Port Moresby , venerdì, 6. settembre, 2024 11:42 (ACI Stampa). (ACI Stampa)

Il Pontefice: "Fate chiasso per predicare il Vangelo" (LAPRESSE)

Il papato di Francesco ha segnato l’ultimo decennio. Per molti aspetti, positivamente: in primis, perché è stata una delle poche voci libere, critiche e assennate sui rischi di uno scivolamento verso la guerra totale (per ora “a pezzi”). (La Fionda)