Petrolio, accordo Opec+ per proroga dei tagli a luglio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Petrolio, accordo Opec+ per proroga dei tagli a luglio Raggiunta anche un'intesa sulle compensazioni. (REUTERS). Raggiunta anche un'intesa sulle compensazioni. 1' di lettura. Accordo in seno all’Opec+ per prorogare di un mese, fino alla fine di luglio, il taglio della produzione di petrolio deciso ad aprile, pari a 9,7 milioni di barili al giorno.

È quanto riferiscono alcuni delegati dell'Organizzazione, secondo quanto riporta Bloomberg. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA - Le compagnie petrolifere tornano a immettere greggio nel mercato, nonostante il mercato si stia ancora faticosamente riprendendo dallo stop forzato dovuto al crollo della domanda globale per via della pandemia da Covid-19. (la Repubblica)

La prossima riunione del JMCC si terrà il 18 giugno. La prossima riunione dell’Opec è prevista per il 30 novembre e l’incontro con i non membri è previsto per l’1 dicembre. (Finanzaonline.com)

Guidato da Arabia Saudita e Russia, il cartello ha concordato ad aprile di ridurre la produzione di 9,7 milioni di barili al giorno. Il barile di Brent del Mare del Nord supera 43 dollari (+2%) e il Wti si attesta a 40,16 dollari al barile (+1,59%). (Italia Oggi)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se prosegui la navigazione accedendo ad altre aree del sito o interagendo con elementi del sito manifesti il tuo consenso all'uso dei cookies e delle altre tecnologie usate dal sito. (Facile.it)

In realtà, anche Mosca risulta avere estratto 100.000 barili al giorno in più. Perché la crisi del petrolio impatta negativamente su bond e azioni. [email protected] (InvestireOggi.it)

Una possibile tregua nelle ostilità potrebbe anche rappresentare l’occasione per l anazione nordafricana di riavviare la produzione. Resta l’incognita Libia. Infatti il piano di aprile prevedeva tagli per maggio e giugno che poi sarebbero stati man mano ridotti. (Investire.biz)