LIBECCIATA: ISOLE E COSTA ANCHE OLTRE I 100 KM/H – ATTENZIONE ANCHE A VENERDI’ – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA LIBECCIATA. Vi proponiamo in questo aggiornamento una rappresentazione pittografica che riassume a grandi linee quello che dal punto di vista del vento dovrebbe succedere tra la prossima nottata e la giornata di domani. Il libeccio è atteso entrare con maggior vigore nella prossima nottata, indicativamente dopo la mezzanotte. Si intensificherà dapprima sul mare aperto con i primi massimi a largo della costa livornese coinvolgendo Gorgona. (Meteo Toscana)

La notizia riportata su altre testate

Il Centro Funzionale Regionale della Toscana ha diramato, per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, l’allerta meteo “arancione” per l’area del Mugello e codice “giallo” per le restanti aree della città metropolitana di Firenze, in considerazione delle previste intense raffiche di vento fino a 120 km/h. (055firenze)

Ecco dunque dove restano chiuse le scuole in Toscana domani, mercoledì 20 novembre. Qua sotto l’elenco dei Comuni: Scuole chiuse mercoledì 20 novembre (Foto archivio Ansa)ANSA Provincia di Livorno - Cecina - Portoferraio - Rosignano - Castagneto Carducci - Bibbona - A Livorno scuole aperte, ma il sindaco Luca Salvetti ha disposto la chiusura di tutti i parchi pubblici, i cimiteri, il canile comunale. (LA NAZIONE)

La Direzione emergenza, protezione civile e Nue 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla con validità dalle prime ore di domani, mercoledì 20/11/2024, e per le successive 24 ore. Forti mareggiate lungo le coste esposte. (ilmessaggero.it)

In arrivo temporali e vento forte nel Reatino, scatta l'allerta meteo

Allerta “arancione” per mareggiate e vento forte sulla costa della Toscana e arcipelago nella giornata di domani mercoledì 20 novembre. Allerta “arancione” per vento forte anche su Valle del Reno e Alto Mugello. (La Repubblica Firenze.it)

Ricordiamo che, nonostante l'Elba non sia al momento particolarmente interessata, permane lo stato di l'allerta gialla per vento e mareggiate sull'arcipelago fino a mezzanotte. (Elbareport)

per rischio mareggiate in corso fino alle ore 23:59 di martedì 19 novembre In via precauzionale è stata decisa la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. (Comune di Cecina)