Al Med9 foto di famiglia sul campo da golf, Meloni mima lo swing

Per saperne di più:
Migranti

La foto di famiglia dei leader, il momento tradizionale che immortala i partecipanti ai summit internazionali, al Med9 di Cipro e' andata in scena sul prato del campo da golf del resort di Pafo, sede del vertice. Dopo lo scatto, la premier Giorgia Meloni, scherzando con gli altri capi di Stato e di governo, ha mimato uno swing, il movimento con cui i golfisti colpiscono la pallina. Poco prima, uscendo da uno dei saloni del resort assieme al presidente della Repubblica di Cipro, Nikos Christodoulides, Meloni ha scherzato con lui mentre passavano davanti a una decina di giornalisti italiani. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Conosciamo gli obiettivi, il punto vero è come metterli a terra, quali sono le risorse e gli strumenti necessari a realizzarli". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni dei leader al termine del summit dei Paesi Med9 a Pafo, a Cipro (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rischia di essere un’emergenza nell’emergenza. Un’altra tragedia umanitaria con potenziali effetti dirompenti su una regione, il medio oriente e la Siria, già fortemente instabile. (ilmessaggero.it)

Paphos (Cipro), 11 ott. Grazie anche al lavoro fatto dai Med9 e dall'Italia. (il Dolomiti)

Meloni al Med9: "Su competitività europea servono visione e coraggio"

Sul tavolo da tempo, e negli ultimi mesi in modo sempre più evidente all’ordine del giorno anche tra i leader europei (sono centinaia di migliaia i siriani che si trovano all’interno dei confini Ue, circa un milione nella sola Germania) la questione è stata affrontata ieri a Cipro nell’ambito del vertice Med9 in un quadrilaterale tra la premier Giorgia Meloni, il Re di Giordania Abdullah II, il presidente cipriota Nikos Christodoulides e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (il manifesto)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato a Cipro al Med9, il vertice dei Paesi del Mediterraneo. Dalla premier un appello a migliorare la competitività internazionale dell’Unione Europea. (LAPRESSE)