Le Borse oggi, 9 settembre 2024

Le Borse oggi, 9 settembre 2024 di Vito Lops 09 settembre 2024 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Positive Madrid (+0,7%), Francoforte (+0,4%), Parigi (+0,2%), Milano (+0,1%) e Londra (+0,08%). Salgono le banche (+0,5%) con il focus su Unicredit (+0,3%) che ora detiene una quota del 9% di Commerzbank (+18,7%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Piazza Affari il Ftse Mib cresce dello 0,75%, sostenuto dal settore bancario: Unicredit (+0,94%) e Intesa Sanpaolo (+1,34%) sono tra i migliori, spinte dalle revisioni al rialzo degli obiettivi di prezzo da parte di J. (Milano Finanza)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la prima seduta della settimana con rialzi frazionali. Alle ore 09.10 il FTSEMib era in progresso dello 0,44% a 33.437 punti, mentre il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,4%. (SoldiOnline.it)

Borse Europa iniziano con il piede giusto aspettando i dati sull’inflazione Usa

L’andamento dell’inflazione negli Stati Uniti delude i mercati che, dopo i dati sui prezzi al consumo di agosto, hanno cominciato a perdere terreno. Forse perché l’andamento dei prezzi non è risultato così significativo come sperato, forse perché non è chiaro cosa farà la Fed (taglierà? taglierà solo lo 0,25%?), fatto sta che l’azionario ha perso terreno e domani ci sarà la prova del nove con i prezzi Usa alla produzione. (FIRSTonline)

(Tuttosport)

Borse Europa iniziano con il piede giusto aspettando i dati sull’inflazione Usa Le principali borse europee aprono mediamente sopra la parità, all’indomani del confronto Trump-Harris e prima dei dati sull’inflazione Usa. (Borse.it)