Ass. Ferrante: 'Centro Sportivo a Bagnoli e ristrutturazione Stadio Maradona, vi spiego'

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

L'assessore allo sport del Comune di Napoli ha parlato della bonifica di Bagnoli soffermandosi sulla possibilità di costruire il centro sportivo del club azzurro. Ai microfoni di Radio CRC, nel corso della trasmissione “In Ritiro Con Te”, è intervenuta l’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante. L’Assessore ha rilasciato dichiarazioni in merito alla firma della Premier Giorgia Meloni del protocollo d’intesa per la riqualificazione dell’area di Bagnoli: "È stato firmato l’accordo che prevede 1 miliardo e 200 milioni per Bagnoli e ci auguriamo che allo stanziamento di soldi seguiranno degli interventi effettivi. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un saluto che arriva dopo il loro incontro a Caivano quando la Meloni, rispondendo a delle affermazioni fatte su di lei da De Luca, si presentò come 'Sono quella stronza di Meloni". "Sono il civile De Luca, le rinnovo il benvenuto". (Il Messaggero Veneto)

L'area occidentale di Napoli è blindata dalle prime ore del mattino per la sigla dell'accordo da 1,2 miliardi di euro per il risanamento e la riqualificazione del quartiere Bagnoli tra la premier Giorgia Meloni e il sindaco-commissario Gaetano Manfredi. (La Repubblica)

VIDEO | Meloni e l’invito a De Luca: “Vieni a fare la foto con noi”. Lui alla fine va (e allarga le braccia) Vincenzo De Luca si fa pregare per scattare una foto con la presidente Meloni e il ministro Fitto. (Dire)

Bagnoli, Rastrelli (FdI): 18 mesi di governo travolgono 30 anni di fallimenti

«Trasformare un’area inquinata e abbandonata, che è stata un simbolo di incapacità delle istituzioni» in «un moderno polo turistico balneare e commerciale che sia all’altezza di quella straordinaria città che è Napoli». (Avvenire)

"Facciamo una foto insieme presidente", aggiunge il ministro per gli Affari europei, le politiche di coesione e il pnrr Raffaele Fitto. La presidente del consiglio Giorgia Meloni invita così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sul palco dell'auditorium di porta del parco a Bagnoli dove si è recata a sottoscrivere il protocollo d'intesa per il risanamento e rilancio dell'area. (La Repubblica)

“Oggi è stata scritta a Napoli una pagina nuova per la Bonifica di Bagnoli: 18 mesi di governo hanno travolto trent’anni di fallimenti”. “La presenza di Giorgia Meloni in città – ha aggiunto Rastrelli - conferma il forte impegno per il Mezzogiorno, e il massimo supporto con chi condivide il principio della responsabilità istituzionale”. (Orticalab)