Al via il collocamento del BTp Valore. Cosa fare?

Si allarga l’offerta dei titoli di Stato con l’arrivo del BTp Valore in sottoscrizione da lunedì mattina. Vale la pena inserire questo titolo in portafoglio? Quali sono i raffronti che le altre opzioni presenti sul mercato? Il mercato obbligazionario è destinato a restare ancora sotto pressione a causa della politica monetaria delle banche centrali orientate a mantenere i tassi alti a lungo? Di questo e di altri temi se ne parlerà durante il webinar di lunedì 2 ottobre, a partire dalle 12.30, che andrà in onda in diretta sul sito e sui canali social (Linkedin, Facebook, Yuotube e Twitter) del Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Vuoi sapere come raddoppiare i tuoi risparmi con un conto deposito sicuro e conveniente? Adesso una banca italiana offre ai clienti un conto deposito con tassi fino al 7% lordo annuo. (Proiezioni di Borsa)

Dopo anni di magra, finalmente il risparmio inizia ad essere remunerato per davvero. Non è un buon periodo per le famiglie, che stanno patendo da almeno un anno e mezzo a questa parte gli effetti dell’alta inflazione. (InvestireOggi.it)

Il collocamento Il BTP Valore sarà collocato a partire da questa mattina, 2 ottobre, sul mercato MOT di Borsa Italiana. Prende il via oggi il collocamento del BTP Valore, il nuovo titolo del Tesoro, a 5 anni, riservato alla clientela retail (risparmiatori), che offre rendimenti interessanti ed un premio fedeltà per chi sottoscrive il titolo all'emissione. (QuiFinanza)

Roma – Partenza col botto per la seconda emissione del Btp Valore. Il nuovo titolo di Stato voluto dal Ministero dell’Economia e Finanze, e pensato esclusivamente per i piccoli risparmiatori, nella prima ora di collocamento ha raccolto circa 1 miliardo di euro. (Il Faro online)

Al via oggi, anche negli uffici postali, la seconda emissione del BTP Valore, appartenente alla famiglia di titoli di Stato dedicata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (il cosiddetto mercato retail). (TG Poste)

La serie dei tassi cedolari minimi garantiti è 4,10% per il primo, secondo e terzo anno; 4,50% per il quarto e quinto anno. (Milano Finanza)