Lancia: ecco da cosa dipenderà il ritorno nel WRC

Da tempo si parla del ritorno di Lancia nel WRC. Le voci ovviamente si sono intensificate con il debutto della nuova Ypsilon Rally4 HF. La verità è che al momento non è ancora certo il ritorno della casa automobilistica piemontese nella massima competizione rallistica. Il brand premium di Stellantis infatti ha dettato alcune condizioni per il suo ritorno. Lancia chiede un tetto spesa e il motore ibrido per tornare nel WRC Jean-Marc Finot, vicepresidente senior di Stellantis Motorsport, ha affermato che l’azienda automobilistica sostiene l’implementazione di un tetto di spesa e la possibilità di investire nello sviluppo di tecnologie ibride o elettriche. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sparco al fianco di Lancia nel Trofeo Lancia Rally La stagione 2025 sarà molto importante per Lancia, infatti la nuova Lancia Ypsilon rally4 HF entrerà nel circus dei rally (l’omologazione partirà appunto dal primo gennaio 2025) ed è già stato annunciato anche un trofeo, il Trofeo Lancia Rally, di cui si attende il regolamento approvato. (Il Sole 24 ORE)

Forte di un palmarès senza pari, con 15 Campionati Mondiali Rally, 3 Campionati Endurance Costruttori, una 1000 Miglia, due Targa Florio e una Carrera Panamericana, Lancia punta a riscrivere la sua leggenda partendo dalla base della competizione: il Rally 4. (Tech Princess)

C’è Sparco dietro il ritorno di Lancia nei rally

Lancia e Sparco rinnovano la partnership che ha segnato l’epoca d’oro dei rally, celebrando il ritorno del marchio italiano nelle competizioni. Lancia e Sparco: il grande ritorno nei rally (Autoappassionati.it)