Atalanta-Monza 2-0, Samardzic e Zappacosta proiettano i nerazzurri al terzo posto
Il derby con l’Atalanta si conferma tabù per il Monza che per l’ottava volta di fila s’inchina ai nerazzurri (2-0), giunti al quarto successo consecutivo che vale il sorpasso alla Juventus e il terzo posto in classifica. Gli uomini di Gasperini hanno sofferto oltre un’ora prima di venire a capo dei brianzoli. Decisivo l’ingresso nella ripresa di Samardzic al posto di Lookman. Il serbo ha sbloccato il risultato al 70’ con una magia e poi ha fornito a Zappacosta il pallone per chiudere i conti all’88’. (la Repubblica)
Su altre testate
La nona giornata di Serie A si è appena chiusa, ma è già tempo di tornare in campo per il turno infrasettimanale. (ilmessaggero.it)
È successo nove giorni fa a Verona, dove i brianzoli hanno sfruttato al meglio il gioco che li rende pericolosi: lancio lungo da dietro per la testa di Djuric che spesso arretra fin quasi alla linea di centrocampo, palla «spizzata» dal centravanti bosniaco (199 cm) e inserimenti di due-tre suoi compagni che s’infilano negli spazi lasciati dalla difesa avversaria tra la linea e il portiere attaccando la porta. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Djimsiti 6,5 - Vignato si muove parecchio, lo segue a uomo ma a volte fa fatica. È una serata complicata, ma riesce a gestirla con esperienza. Carnesecchi 7 - La respinta goffa su Bianco è l'unica parata del primo tempo, si supera anche su Pedro Pereira evitando il gol del vantaggio dei biancorossi. (TUTTO mercato WEB)
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini si affida alle certezze, Maldini dalla panchina (TUTTO mercato WEB)
Ancora qualche dubbio per Gasperini e ultimi ballottaggi da sciogliere prima del calcio di inizio. Probabili formazioni Atalanta-Monza – Padroni di casa pronti a spingere il piede sull’acceleratore per confermare l’ottimo stato di forma e bissare il successo di pochi giorni fa contro il Verona. (FantaMaster)
Ultime prove di formazione per l’Atalanta con qualche dubbio. In difesa torna a disposizione Kossounou, per lui possibile panchina iniziale dato che Gian Piero Gasperini sembra intenzionato ad affidarsi alla linea composta da Hien, Djimsiti... (SOS Fanta)