Vincenzo Coviello, i segreti del bancario spione: “Da Di Maio a Renzi, così ha controllato una cinquantina di parlamentari”. I carabinieri a caccia di file su pc e telefoni sequestrati

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Se c’è una filiale a cui Vincenzo Coviello, il bancario voyer era particolarmente interessato, ecco era certamente quella di Montecitorio: praticamente ogni giorno per due anni ha passato a tappeto i conti correnti e, in alcuni casi, anche gli estratti conto delle carte di credito di tutti i parlamentari. Lo spionaggio trasversale Della premier Giorgia Meloni e di sua sorella Arianna, si è detto… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli ufficiali di polizia giudiziaria, su delega della Procura della Repubblica di Bari, hanno proceduto a perquisizione domiciliare nei confronti di un ex dipendente della Filiale di Bisceglie – Gruppo Intesa Sanpaolo, licenziato l’8 agosto scorso, indagato per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, poiché a seguito denuncia-querela di un correntista del gruppo Intesa Sanpaolo. (LAPRESSE)

Ma questo signore di Bitonto, 52 anni, dopo aver perso il lavoro in Intesa Sanpaolo dovrà ora rispondere di accesso abusivo ai sistemi informatici della banca, per aver cercato, e in alcuni casi «spiato», i conti correnti di quasi 3.500 persone tra cui le sorelle Giorgia e Arianna Meloni, l’ex della premier Andrea Giambruno, i ministri Crosetto, Fitto e Santanché e anche diversi esponenti del centrosinistra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Più severe le domande poste dal ministro della Difesa Guido Crosetto, ancora a mezzo social: “Quanti dossier hanno costruito in que… La spia che veniva da Bitonto fa gridare al complotto contro il governo. (L'HuffPost)

Vincenzo Coviello, spiati anche i conti di Luca Zaia: «Spiace che non si vedano i mutui»

Il premier spagnolo Pedro Sánchez ha annunciato che chiederà alla comunità internazionale di cessare l'esportazione di armi verso Israele per "violazione del diritto internazionale" dopo "l'invasione" del Libano. (Tuttosport)

Il magistrato Alfredo Mattei, titolare del fascicolo, ha fatto il punto della situazione con i vertici della compagnia dei Carabinieri di Cassino. Sono state esaminate tutte le informazioni raccolte in questi giorni. (Frosinone News)

Spiati i conti correnti di Meloni, la premier: «Un dossier al giorno». E spunta l'idea di una norma “salva-privacy” Le indagini L'uomo, attualmente indagato per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentativo di acquisizione illecita di informazioni relative alla sicurezza dello Stato, lavorava presso la filiale di Barletta, e ha spiato 6mila conti correnti, tra cui quello della premier Giorgia Meloni, della sorella Arianna, e di tanti altri politici. (ilmessaggero.it)