La Rai e la scelta di Elly

Una volta era un pensoso cimento che appassionava gli storici, ma oramai sono i media a coltivare un culto febbrile per le date spartiacque, quelle che segnano un prima e un dopo e dunque si capirà presto se anche il 26 settembre 2024 è destinata a diventare una pietra miliare: in questo caso per il Pd, che due giorni fa ha deciso di auto-escludersi dal governo della Rai. Una scelta forte, perché… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Il campo largo è una necessità elettorale, e la paziente e leale tenacia di Elly Schlein la rafforza come leader della sinistra. Al contrario, sta logorando Conte la sua antica slealtà, ora confermata dall’astuta partecipazione alla lottizzazione del Cda della Rai … Caro Merlo, da settimane mi chiedo perché Elly Schlein perda tempo e energie a inseguire Conte. (la Repubblica)

I viaggi spaziali sono stati a lungo appannaggio delle grandi nazioni, ma ora anche aziende private e persino giovani ricercatori e ricercatrici possono avere voce in capitolo. Michele Andina Realizzatore di film documentari e di animazione, Michele è di Berna e ha studiato cinema all'Università delle arti di Zurigo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La tensione tra gli alleati d’opposizione è alle stelle. Il voto per il rinnovo del Cda della Rai potrebbe rivelarsi letale per il campo largo. (Nicola Porro)

Il manifesto del 27 settembre 2024 (il manifesto)

Monica Scozzafava, giornalista, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal. Queste le sue parole: (Terzo Tempo Napoli)

Si sono scontrati così due visioni tattiche e due diversi interessi. I primi hanno partecipato al voto eleggendo i loro due rappresentanti (il pentastellato Alessandro Di Majo e Roberto Natale, già portavoce di Laura Boldrini, per Sinistra e Verdi); i secondi hanno rifiutato il voto e non hanno eletto nessuno di loro gradimento. (L'Eco di Bergamo)