Conte: “Il campo largo non esiste più”. No del M5S a Iv anche in Emilia Romagna e Umbria

Conte: “Il campo largo non esiste più”. No del M5S a Iv anche in Emilia Romagna e Umbria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 INTERNO

Il presidente del M5S, ospite in tv, ha messo il sigillo sulla separazione con Italia Viva. Alla domanda se restano le alleanze con Iv in Emilia Romagna e Umbria, inoltre, ha risposto: "Non sono disponibile ad affiancare il simbolo del M5S a quello di Renzi, che si è sempre distinto per distruggere e rottamare". Poi attacca alla leader del Pd: "È chiaro che nel momento in cui il M5S dice che si è aperta una ferita e la risposta di Schlein è 'Io non faccio polemiche' c'è qualcosa che non va" ascolta articolo “Il campo largo non esiste più, lo certifichiamo stasera”. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Da un’ora ormai rimbalzano di divanetto in divanetto, dal Transatlantico alla buvette, le ultime dichiarazioni di Giuseppe Conte: «Il campo largo non esiste più», nemmeno in Umbria e in Emilia-Romagna al voto a novembre, là dove accordi erano stati fatti t… (La Stampa)

Giuseppe Conte chiude la porta al campo largo. (Today.it)

Il ragionamento che va per la maggiore tra gli esponenti del Pd nelle ultime ore è che «la Liguria è un conto, l’Emilia-Romagna un altro». Lo ripetono in tanti, dem più o meno vicini alla segretaria Elly Schlein ma accomunati da una certezza: la Regione rossa per eccellenza non può perdere la componente riformista in vista delle prossime Regionali. (Il Dubbio)

Conte: "No a Renzi in Umbria ed Emilia-Romagna"

Il campo largo? Non è più nemmeno un campetto scalcinato. Un niet categorico, il suo, che dopo aver escluso possibilità di coalizioni elettorali in Liguria, ora il leader pentastellato sradica ogni possibilità (Secolo d'Italia)

Dopo il veto già espresso per una coalizione con Renzi in Liguria, fatto che ha portato al ritiro dei candidati Iv, il capo politico pentastellato dunque non affiancherà il proprio simbolo a quello di Italia Viva né in Umbria, né in Emilia-Romagna. (Il Giornale d'Italia)

Matteo Renzi "è una mina esplosiva a orologeria". Giuseppe Conte si improvvisa artificiere e in tv scaglia l'ennesimo anatema politico contro il leader di Italia Viva. (il Giornale)