Sciopero dei mezzi a Roma 5 ottobre, metropolitane chiuse e disagi per bus e tram: orari e fasce di garanzia

Lo sciopero dei mezzi del 5 ottobre ha conseguenze pesanti per Roma. Come altre città italiane, la Capitale sarà interessata dall’astensione dal lavoro di 24 ore indetta a livello nazionale dal sindacato Orsa. Allarme rientrato, invece, a Milano, dove lo sciopero è stato revocato dopo la precettazione decisa dal Prefetto per motivi di ordine pubblico. Sciopero dei mezzi a Roma: orari e mezzi coinvolti A Milano revocato lo sciopero dei mezzi I motivi dell’astensione dal lavoro indetta da Orsa Sciopero dei mezzi a Roma: orari e mezzi coinvolti A Roma le ultime corse della metro sono state effettuate alle 8,30. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo sciopero è stato proclamato "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". (Today.it)

È in corso lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico. A Roma sono chiuse le metro A e B. La metro C è chiusa fino alle 5.30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento al Colosseo. Attivo il servizio di bus sostitutivi. (Repubblica Roma)

Sarà un sabato difficile e con possibili disagi sul fronte del trasporto pubblico locale a Roma. Il sindacato Orsa ha proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro degli autoferrotranvieri. (Radio Colonna)

Sciopero 5 ottobre treni, bus e metro: orario, fasce garantite e città coinvolte

Autisti ATM in sciopero. “Con la conosciuta arroganza padronale ATM SpA si era appestata a contenere le adesioni allo sciopero nazionale di 24 ore indetto dall’ORSA per oggi 5 ottobre 2024. (vocedipopolo.it)

metro C chiusa sino alle 5:30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento a Colosseo. metro A chiusa; (Roma Capitale)

Trasporto pubblico a rischio oggi, sabato 5 ottobre, per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Orsa: coinvolti treni, bus, tram e metro. A Roma l'agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da altri operatori. (Adnkronos)