Trasporto aereo: nuove regole per i bagagli a mano sui voli Ryanair, EasyJet e Ita Airways .
Per evitare spiacevoli sorprese al momento dell’imbarco, tutti i passeggeri che, a partire da marzo 2025, viaggeranno con Ryanair, EasyJet e ITA Airways dovranno conoscere le nuove disposizioni. Ecco tutte le novità. C’è chi riesce a far entrare tutto in uno zaino e chi proprio non sa come cavarsela, quando c’è da preparare una valigia. Questa abilità risulta particolarmente essenziale quando si viaggia in aereo, perché aumenta la necessità di avere con sé meno bagagli possibili: questione di praticità, ma anche di convenienza, visti i costi per trasportare valigie in più e metterle in stiva. (Il Moderatore)
Su altri giornali
Ryanair, Ita Airways e EasyJet hanno comunicato novità su bagagli a bordo e check-in. Meglio conoscerli per non rischiare sovrapprezzi salati. Ryanair (il Salvagente)
Novità in arrivo per Ryanair: a partire da maggio 2025, la compagnia aerea introdurrà una serie di cambiamenti che potrebbero modificare l’esperienza di viaggio dei passeggeri. Tra le principali misure l'addio ai biglietti cartacei, controlli di sicurezza più rigidi e l’obbligo di arrivare in aeroporto con maggiore anticipo. (il Giornale)
Come sempre, sarà possibile portare gratuitamente a bordo dell’aereo una borsa o uno zaino ma di 40x20x25 centimetri (per lo zainetto), e di 25x20x40 centimetri (per la borsa o la custodia di computer). (Il Sole 24 ORE)
Dal 25 marzo 2025, sono entrate in vigore norme più restrittive per i bagagli a mano su alcuni voli. Ryanair ed EasyJet, le low-cost più famose applicano regole più severe, mentre ITA Airways introduce anch'essa delle modifiche. (Tp24)
Le novità per maggio 2025 di Ryanair Da maggio, la compagnia aerea permette l’uso delle carte d’imbarco solamente in formato digitale e non più cartaceo. (Balarm.it)
Nelle ultime ore sono state aggiornate le linee guida delle principali compagnie aeree, con le nuove indicazioni per i passeggeri sulle misure del bagaglio a mano. Tra i vettori che hanno modificato la propria policy ci sono Ryanair, Ita Airways e EasyJet; fondamentale, in questo senso, conoscere le regole in vigore. (Everyeye Lifestyle)