Milan, ecco come è andata la riunione della svolta. Segnali chiari: la squadra è con Fonseca

Mercoledì abbiamo parlato molto, quasi un'ora e mezza”. Paulo Fonseca ha detto chiaro ai milanisti che quello per lui è stato il momento chiave, nella settimana più bella del 2024. Un faccia a faccia lungo novanta minuti, come una partita. Sì, ma che cosa si sono detti Fonseca e i giocatori per un’ora e mezza? Che cosa è successo a Milanello perché il Milan si trasformasse? Non si può sapere tutto ma in parte si può rispondere. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Pistocchi su Fonseca dopo il Derby: "Ha vinto lui la sfida tatticamente, Inter poco lucida" (Milan News)

I cartelli motivazionali hanno evidentemente funzionato. Ieri mezza squadra si allenata anche se aveva il giorno di riposo (IlNapolista)

Dopo il successo nel derby contro l'Inter, è interessante conoscere tutti i retroscena dietro al successo del Milan. Molti, infatti, si aspettavano il successo dei nerazzurri, per come arrivavano le due squadre. (Pianeta Milan)

"Leggendo le analisi post-derby di Milano, sembra quasi che sia stata più l'Inter a perdere che il Milan a vincere. A mio avviso, Fonseca ha vinto il derby sul piano tattico: ha mandato quattro giocatori a pressare la costruzione bassa dell'Inter, alternando una delle punte su Calhanoglu, mantenendo le tre linee compatte in trenta metri per evitare ripartenze pericolose e intercettare i passaggi. (Pianeta Milan)

L’intervista a Maurizio Pistocchi sul momento del Milan: la vittoria del derby ha ridato entusiasmo e anche scacciato i rumors sul futuro di Fonseca. (MilanLive.it)

Vince il coraggio del tecnico portoghese e potrebbe essere la svolta sua e del Milan in questa stagione. Ne abbiamo parlato col match analyst Michele... (Milan News)