Il terribile momento in cui Bove ha avuto il malore: nove passi, poi la caduta. Quei secondi di terrore

– Minuto 17. Fiorentina-Inter è ferma per un gol annullato a Lautaro. Edoardo Bove è in ginocchio, sembra stia riprendendo fiato nel momento in cui si attende la decisione del direttore di gara. Si rialza in piedi, fa nove passi in avanti, poi cade a terra, con la faccia in giù a due passi davanti a Calhanoglu e Dumfries. E’ il terribile momento in cui Bove ha avuto il malore. I primi ad accorgersene sono proprio i giocatori nerazzurri a due passi da lui. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Edoardo Bove si è accasciato al suolo dopo 20 minuti di gioco: la partita è stata subito sospesa dopo che l'ambulanza ha lasciato il Franchi. Poco dopo è anche arrivata l'ambulanza che ha caricato il calciatore per portarlo d'urgenza in ospedale. (Tuttosport)

L’importanza del primo soccorso in casi di malore è fondamentale. Danilo Cataldi è stato tra i primi a intervenire in soccorso al compagno di squadra Edoardo Bove. Il centrocampista, romano come Bove, mettendo la mano in bocca per spostare la lingua ed evitare così il blocco delle vie aeree. (la Repubblica)

Bove è stato soccorso e trasportato in ospedale. Partita ufficialmente rinviata (Corriere TV)

Bove e la notte in ospedale: la fidanzata, i genitori e i compagni della Fiorentina insieme a lui

È il messaggio che il tennista Flavio Cobolli, molto unito a Edoardo Bove, ha affidato ai social. Una pagina nera con la scritta e un cuore rosso, il post del campione romano coetaneo e molto amico dell'ex giallorosso dopo la dramamtica vicenda di questo pomeriggio allo stadio Franchi di Firenze, con il centrocampista viola colto da un malore in campo durante la sfida con l’Inter. (LA NAZIONE)

Cosa è successo sul campo (Vanity Fair Italia)

A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)