Phil Spencer non pone limiti ai giochi Xbox su altre piattaforme, neppure ad Halo e Gears

Phil Spencer non pone limiti ai giochi Xbox su altre piattaforme, neppure ad Halo e Gears
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Nel corso dell’intervista concessa a Bloomberg, nella quale ha anche rivelato lo sviluppo di una console Xbox portatile per il futuro, Phil Spencer ha discusso anche di un importante elemento che sta particolarmente a cuore ai fan del mondo Microsoft: la pubblicazione multipiattaforma. Non è un caso che questa domanda sia stata rivolta al CEO di Microsoft Gaming (che è parso stranamente poco in forma come testimoniano le foto, con alcuni utenti che stanno iniziando a farsi domande), specie dopo quello che in estate è accaduto con Indiana Jones e l’Antico Cerchio. (Uagna.it)

La notizia riportata su altre testate

Per prima cosa, dopo l'acquisizione di tanti studi e soprattutto quella di Activision, sembra che Microsoft non voglia ancora porre termine all'acquisizione di nuovi studi: Spencer ha infatti spiegato che la compagnia è ancora in cerca di nuovi studi da aggiungere al team, soprattutto quelli che possano aggiungere una "diversità geografica", in special modo quelli asiatici. (MondoXbox)

Il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha annunciato che l'azienda sta valutando nuove acquisizioni nel settore dei videogiochi, con particolare interesse verso mercati asiatici e aziende di giochi mobile. (Tom's Hardware Italia)

La notizia, battuta da Bloomberg, apre quindi possibili scenari in casa Xbox previsti a questo punto nel 2025. Dopo l’acquisizione di Activision Blizzard, Spencer ha evidenziato che la presenza di Microsoft nel settore mobile è un’area chiave per il futuro. (Spaziogames.it)

Quali giochi Xbox arriveranno su PS5 in futuro? Phil Spencer non pone limiti precisi alle conversioni

Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha recentemente condiviso con Bloomberg i piani futuri di Microsoft. Ha dichiarato che non ci sono restrizioni nel loro catalogo che vietino la distribuzione su piattaforme come Nintendo e PlayStation. (NintendOn)

"Vogliamo certamente essere presenti sul mercato, dunque quando riusciremo a trovare team, tecnologie e capacità che possono aggiungersi a ciò che stiamo cercando di fare nel settore dei videogiochi, terremo senz'altro gli occhi aperti", ha detto Spencer. (Multiplayer.it)

Ovviamente non vengono fatti nomi specifici né vengono fornite informazioni precise, ma l'atteggiamento di Microsoft sembra sia quello di non porre limiti o condizioni precise al possibile passaggio dei giochi su altre piattaforme, in una politica che punta a non avere specifici veti al riguardo. (Multiplayer.it)