Phil Spencer non pone limiti ai giochi Xbox su altre piattaforme, neppure ad Halo e Gears
Nel corso dell’intervista concessa a Bloomberg, nella quale ha anche rivelato lo sviluppo di una console Xbox portatile per il futuro, Phil Spencer ha discusso anche di un importante elemento che sta particolarmente a cuore ai fan del mondo Microsoft: la pubblicazione multipiattaforma. Non è un caso che questa domanda sia stata rivolta al CEO di Microsoft Gaming (che è parso stranamente poco in forma come testimoniano le foto, con alcuni utenti che stanno iniziando a farsi domande), specie dopo quello che in estate è accaduto con Indiana Jones e l’Antico Cerchio. (Uagna.it)
La notizia riportata su altre testate
Per prima cosa, dopo l'acquisizione di tanti studi e soprattutto quella di Activision, sembra che Microsoft non voglia ancora porre termine all'acquisizione di nuovi studi: Spencer ha infatti spiegato che la compagnia è ancora in cerca di nuovi studi da aggiungere al team, soprattutto quelli che possano aggiungere una "diversità geografica", in special modo quelli asiatici. (MondoXbox)
"L'aspettativa è che vorremmo fare qualcosa" in questo settore, ha riferito Spencer, parlando di dispositivi portatili. A dire il vero non menziona specificamente una nuova Xbox portatile, dunque considerando l'approccio misto di Microsoft la questione potrebbe prendere in considerazione anche dispositivi differenti. (Multiplayer.it)
La notizia, battuta da Bloomberg, apre quindi possibili scenari in casa Xbox previsti a questo punto nel 2025. Dopo l’acquisizione di Activision Blizzard, Spencer ha evidenziato che la presenza di Microsoft nel settore mobile è un’area chiave per il futuro. (Spaziogames.it)
La sua dichiarazione che «il business di Xbox non è mai stato più in salute» appare quasi una provocazione in un periodo segnato da chiusure di studi, divisioni interne e il continuo dibattito sulla politica cross-platform che ha sollevato più di qualche polemica. (Spaziogames.it)
Nel corso di un'intervista con Bloomberg, Phil Spencer ha dichiarato che Microsoft è ancora aperta all'idea di effettuare delle acquisizioni, sebbene in questo momento non ci sia nulla all'orizzonte per la casa di Redmond, reduce dall'impegnativa fusione con Activision Blizzard. (Multiplayer.it)
Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha recentemente condiviso con Bloomberg i piani futuri di Microsoft. Ha dichiarato che non ci sono restrizioni nel loro catalogo che vietino la distribuzione su piattaforme come Nintendo e PlayStation. (NintendOn)