Ranking UEFA, l'Atalanta scavalca la Juve con la vittoria dell'Europa League

La vittoria dell'Europa League ha portato l'Atalanta nelle top 20 del ranking UEFA: i nerazzurri, con il netto successo di ieri sera contro il Bayer Leverkusen, si sono infatti portati al 17 esimo posto del ranking, mettendosi alle spalle il Napoli, 18 esimo, e la Juventus, 19 esima con l'"attenuante" di non aver giocato le coppe europee in questa stagione. La prima delle italiane resta l'Inter, sesta, mentre la classifica è guidata dal Manchester City, seguito da Bayern Monaco e Real Madrid (Tutto Juve)

Su altri giornali

Atalanta: a Bergamo tifosi in delirio davanti al maxischermo Fabbri: "Record europeo a Roma sarebbe un sogno" (Sport Mediaset)

"Non è un episodio che nasce dal nulla. La città vive un momento di grazia proprio grazie a questa squadra”. (IL GIORNO)

Orio al Serio si tinge di nerazzurro. Adulti, famiglie, ragazzi, bambini. (La Gazzetta dello Sport)

Arriva da Arzachena il nutrizionista dell’Atalanta regina d’Europa (Gallura Oggi)

L’entusiasmo per la vittoria della’Europa League non si è spento certo in una lunghissima notte di festeggiamenti. Circa un migliaio di tifosi ha atteso lo sbarco dell’Atalanta all’aeroporto di Orio al Serio, sistemato oltre al recinzione del fondo pista. (L'Eco di Bergamo)

I giocatori arriveranno con un volo charter da Dublino che partirà intorno alle 11 ora italiana e toccherà il suolo bergamasco intorno alle 14.15. Noi vi aggiorneremo e seguiremo in diretta l’arrivo con Carlo Canavesi. (L'Eco di Bergamo)