John Elkann: «Stellantis? Per l'auto momento difficile e pieno di cambiamenti. Su Ferrari non pesa la crisi del lusso»

John Elkann, presidente di Ferrari e Stellantis e, soprattutto, amministratore delegato della holding Exor, ha analizzato il momento difficile per il mercato dell’auto mondiale e anche per il settore del lusso, dove il Cavallino Rampante è un’icona, che sembra però essere immune dal rallentamento del mercato cinese. «Ferrari lavora sui backlogs, quindi oggi vendiamo auto che arriveranno ai nostri clienti in un paio d’anni: è un modello diverso rispetto ad altre società del lusso e questo lo rende molto più prevedibile – ha commentato Elkann a Cnbc –. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

A differenza delle offerte precedenti, non ci sono requisiti minimi di anni di servizio. Stellantis sta offrendo incentivi all’uscita dal lavoro ai dipendenti come parte di un’iniziativa volta a ridurre i costi a seguito del calo dell’utile netto registrato nella prima metà dell’anno. (ClubAlfa.it)

"Sì assolutamente, è stato un mentore per me. Ho avuto l’opportunità di lavorare per 14 anni con un uomo straordinario. Suo nonno Gianni è stata una figura fondamentale per lei, ma questo vale anche per Sergio Marchionne? (Tutto Juve)

Casa automobilistica italo-francese-statunitense Stellantis (LA STAMPA Finanza)

Stellantis, lo scenario peggiore: tagli e chiusure di marchi importanti sono in vista?

I risultati deludenti di Stellantis del primo semestre 2024 avranno probabilmente conseguenze nel medio-lungo periodo con la possibile dismissione dei brand poco redditizi. (SicurAUTO.it)

Ecco i i risultati finanziari di Stellantis. (Il Messaggero - Motori)

Il caso Maserati, che abbiamo trattato qui e che si preannuncia irrisolvibile fintanto che il marchio rimane all'intero di Stellantis è solo la punta dell'iceberg. (Automoto.it)