Meteo, intenso peggioramento tra pochi giorni. Previsioni 25 aprile, 1 maggio
La prossima settimana potrebbero tornare “le grandi piogge”, come le definisce ilMeteo.it.
Se infatti pare certo che la Penisola sarà nel mirino delle perturbazioni, “non è ancora chiaro – dice 3bmeteo – quali potrebbero essere nel dettaglio le regioni direttamente coinvolte”.
Le previsioni meteo: “Molte saranno le regioni a rischio di questo intenso peggioramento con la possibilità pure di forti rovesci temporaleschi e addirittura locali grandinate”, scrivono gli esperti. (Zoom24.it)
Su altre testate
Nella giornata di venerdì leggero miglioramento ma poi una nuova perturbazione condizionerà la seconda parte del prossimo weekend e il ponte del 25 aprile. (IL GIORNO)
CAMBIAMENTI CLIMATICI e GLOBAL WARMING: un futuro di eventi meteo estremi. Un peggioramento deciso e diffuso, causato da un'intensa perturbazione che avanzerà lentamente da ovest verso est, coinvolgendo molte delle nostre regioni, ma alcune più di altre. (MeteoGiuliacci)
Da non escludere, dice Sanò, "eventi particolarmente intensi, come temporali e grandinate, alternati a pause più soleggiate". Venerdì 22 la perturbazione transiterà un po' su tutte le regioni liberando l'Italia dalle piogge verso sera. (La Sicilia)
Mari: tutti fino a molto mossi, anche agitati Ligure occidentale, Tirreno, canali delle Isole, basso Ionio e medio Adriatico. Molto vento sui mari e al Centro-Sud: venti forti con qualche raffica burrascosa di Scirocco su basso Tirreno, Calabria e Sicilia, di Tramontana sulla Liguria centro-occidentale. (METEO.IT)
Rischio temporali sul lato tirrenico Mercoledì 20 aprile: perturbazione atlantica verso il Mediterraneo. (MeteoLive.it)
Giornata ancora relativamente fresca, con valori al di sotto della media soprattutto sulle regioni adriatiche e al Sud; valori in timido aumento altrove. Temperature in lieve aumento, ancora inferiori alle medie stagionali sul settore adriatico e la Sud. (METEO.IT)