Autonomia, Maraio (Psi): Tajani apre a proposta Occhiuto, perché FI Campania tace?

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

“Il Presidente della Regione Calabria Occhiuto ha chiesto una moratoria sull’autonomia, Tajani apre. Non si capisce il silenzio del centrodestra moderato in Campania, non si comprende l’appiattimento di Forza Italia Campania che è schiacciata, sul tema, sulle posizioni della Lega e di Fdi”. Così in una nota il segretario del Psi, Enzo Maraio (Orticalab)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un vero e proprio pasticcio, una clamorosa figuraccia che ha creato grande imbarazzo negli uffici e molta irritazione nella maggioranza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La colonna mobile è una struttura modulare di pronto impiego, autosufficiente, costituita dall’insieme di uomini, attrezzature e procedure operative per gli interventi in ambito regionale nonché, previa attivazione del Dipartimento nazionale di Protezione civile, per interventi al di fuori del territorio regionale e nazionale. (Corriere di Lamezia)

ROMA — Il duello è previsto per oggi, venerdì 26 luglio, durante il Consiglio dei ministri. Il vicepremier azzurro non ritiene accettabile che la riforma svuoti alcune competenze della Farnesina sul commercio ester… (la Repubblica)

Autonomia differenziata, la Uil Messina: “Così sanità ancora peggiore e pensionati più poveri”

Il presidente di centrodestra della Calabria, Roberto Occhiuto (Fi) ha chiesto una moratoria sull'entrata in vigore dell'autonomia differenziata, per correggere le probabili distorsioni che determinerà se non saranno prima determinati i cosiddetti Lep, i Livelli essenziali delle prestazioni. (Italia Oggi)

"Giorgia Meloni rifila due fregature agli italiani. Il piano salva casa che nasconde un condono e che riduce le norme antisismiche. E il decreto liste d'attesa che non mette un euro per saltare le file, lasciando gli italiani con le file lunghissime. (Il Sole 24 ORE)

MESSINA – Ivan Tripodi, il segretario della Uil Messina, si è scagliato ancora una volta contro la “legge SpaccaPaese” dal banchetto di raccolta firme a sostegno del referendum abrogativo delle norme sull’Autonomia differenziata, di fronte all’ospedale Piemonte. (Tempo Stretto)