Inaugurato tra Marsala e Mazara il nuovo impianto eolico: fornirà energia a 26mila famiglie. VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Itaca Notizie ECONOMIA

Sono stati inaugurati ieri i due nuovi impianti per la produzione di energia rinnovabile realizzati da A2A: quello eolico, a Marsala, e quello fotovoltaico appena completato a Mazara del Vallo. L’impianto marsalese, collocato in contrada Matarocco a un’altitudine tra i 330 e 360 metri, è composto da otto turbine: cinque da 3,6 megawatt e tre da 4 megawatt per una potenza complessiva di 30 megawatt e una produzione annua stimata di circa 79 GWh. (Itaca Notizie)

La notizia riportata su altre testate

PALERMO – Sono stati inaugurati ieri mattina da A2A il nuovo impianto eolico di Matarocco e quello fotovoltaico di Mazara del Vallo, alla presenza dell’amministratore delegato di A2A Renato Mazzoncini, del sindaco di Marsala Massimo Grillo, dell’assessore all’Ambiente del Comune di Mazara del Vallo Giampaolo Caruso e del direttore generale di Legambiente, Giorgio Zampetti. (Quotidiano di Sicilia)

Marsala si conferma città sempre più green con una serie di iniziative e progetti incentivati dall’Amministrazione Grillo. Ultima iniziativa riguarda l’energia rinnovabile, con l’inaugurazione di ieri in contrada Matarocco di un nuovo impianto eolico. (La Tr3 )

Mercoledì scorso, in contrada Matarocco a Marsala, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dei nuovi impianti eolico e fotovoltaico del Gruppo A2A, un progetto che rappresenta un significativo passo avanti per la transizione energetica in Sicilia. (Tp24)

Mercoledì, i n contrada Matarocco a Marsala, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dei nuovi impianti eolico e fotovoltaico del Gruppo A2A, un progetto che rappresenta un... (Virgilio)

Mercoledì, i n contrada Matarocco a Marsala, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dei nuovi impianti eolico e fotovoltaico del Gruppo A2A, un progetto che rappresenta un... (Virgilio)

PALERMO (ITALPRESS) - “Gli investimenti sono sicuramente il dato più impressionante del bilancio di sostenibilità 2023, con una crescita del 264% rispetto al 2022: siamo arrivati a 54 milioni di euro, a conferma del nostro impegno in Sicilia”. (Il Sole 24 ORE)