Ufficiale: Piemonte in zona arancione di lunedì 12 aprile 2021

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TorinoToday INTERNO

Lo ha confermato nel pomeriggio di oggi, venerdì 9, il ministro Roberto Speranza.

Nel video sopra il presidente della Regione, Alberto Cirio, annunciava il passaggio in arancione e ipotizzava martedì in attesa della comunicazione ufficiale.

L'allentamento delle restrizioni prevede la riapertura dei negozi, la possibilità di andare a scuola in presenza fino alla terza media, la possibilità di girare indisturbati per il proprio comune di residenza e di fare visita ad amici e parenti in due alla volta, ma sempre nel territorio comunale. (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Da qui l'auspicio in un anno bianco: "Credo inoltre che queste risorse debbano essere stanziate per garantire un anno bianco a tutte le attività commerciali che sono state chiuse dal lockdown perché non ha senso immaginare che chi non ha lavorato possa pagare le imposte” Cirio dunque ribadisce la propria fiducia nell'operato di Mario Draghi, ma allo stesso tempo chiede un deciso cambio di passo. (TorinoToday)

Cirio ha confermato che il 15 aprile ci sarà una riunione (virtuale) sul tema Sul posto è arrivato anche il governatore piemontese Alberto Cirio: “Ho parlato con il ministro Giorgetti prima della vostra manifestazione – ha detto – Mi ha detto che stava guardando le carte”. (LaPresse)

I ricoverati in terapia intensiva sono 329, 17 in meno rispetto a ieri, mentre i pazienti in cura negli altri reparti sono 3.706 (-94). (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - QUANDO MI VACCINO?) (Sky Tg24 )

Lo ha comunicato l'Unità di crisi della Regione nel bollettino di aggiornamento di oggi, venerdì 9 aprile. Sono invece 67 (-2 rispetto a ieri) i pazienti ricoverati all'ospedale di Borgomanero, dei quali 18 ricoverati in terapia intensiva e 23 in subintensiva (NovaraToday)

Il Piemonte torna in zona arancione. Il cambio di colore avverrà da martedì 13 aprile: questo avrebbe detto il presidente Alberto Cirio nella conferenza con gli Enti locali. (Unione Monregalese)

Il valore Rt è infatti sceso ulteriormente sotto l’1, attestandosi a 0.9 per l’Rt puntuale e a 0.88 per l’Rt medio. Alberto Cirio. “I dati del pre-report settimanale, che verrà validato domani dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, confermano un progressivo miglioramento della situazione epidemiologica in Piemonte – sottolinea -. (Telecity News 24)