VIDEO Alla Farnesina la riunione 'Food for Gaza' con Tajani e Katz

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

L'incontro preceduto da un bilaterale tra il ministro degli Esteri italiano e il suo omologo israeliano Alla Farnesina la riunione operativa sull’iniziativa italiana ‘Food for Gaza’, preceduta da un bilaterale tra il ministro degli Esteri Antonio Tajani e il suo omologo israeliano Israel Katz, in visita in Italia. Alla riunione presenti anche la vicedirettrice della Fao Beth Bechdol, il vicedirettore esecutivo del World Food program Carl Skau, il capo del Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio e il presidente della Croce rossa italiana Rosario Velastro anche in rappresentanza della Federazione internazionale della Croce rossa e della Mezzaluna rossa (LAPRESSE)

Su altre fonti

Da un lato la volontà di aiutare l'Italia e le organizzazioni Onu affinché possano inviare più materiale possibile, dall'altro il via libera di Israele per un cessate il fuoco dietro la liberazione degli ostaggi. (ilGiornale.it)

Minuto, 40 secondi di lettura Ricevuta anche una delegazione dei familiari degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas (Ministero dell'Interno)

Il ministro dell'Interno italiano, Matteo Piantedosi, oggi ha incontrato al Viminale quello degli Affari esteri israeliano Israel Katz, insieme a una delegazione di familiari degli ostaggi ancora sotto il controllo di Hamas. (Fanpage.it)

Ancora una volta, come quotidianamente fa dall’inizio dei conflitti, il Papa è tornato a chiedere di pregare senza sosta per la pace. «Una pace – ha detto il Pontefice al Regina Coeli - giusta e duratura, in particolare per la martoriata Ucraina e per la Palestina e Israele. (Avvenire)

Con la situazione sul campo in costante evoluzione, abbiamo deciso di raccogliere qui alcune informazioni che permettano di farsi un'idea del contesto più ampio attraverso mappe, schede e approfondimenti. (Sky Tg24 )

Al termine dell'incontro il ministro Crosetto ha sottolineato che: "L’Italia è amica d’Israele; lo è stata quando ha subito il barbaro attentato terroristico da parte di Hamas e lo è in questo momento di difficoltà, caratterizzato da una preoccupante crisi internazionale e dalla crescente instabilità dell'area mediorientale. (Difesa Online)