Hamilton vince il Gp di Silverstone, secondo Verstappen

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Silverstone, 12esima gara del mondiale di Formula Uno. Il campione britannico della Mercedes sulla pista di casa ha chiuso davanti alla Red Bull di Max Verstappen. Pilastri su McLaren quarto, quinta la Ferrari di Carlos Sainz. Per l’altro ferrarista Leclerc solo un 14esimo posto. (Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci si può riuscire a commuovere anche dopo 104 vittorie. "Non vincere per tanto tempo è una cosa dura per chiunque, pensavo di aver toccato il fondo e di non poter più tornare al successo in una gara". (La Gazzetta dello Sport)

God Save the King. Tra le lacrime, sue e quelle del padre Anthony, Lewis Hamilton trionfa di Formula 1 a Silverstone. È la nona volta che il baronetto inglese celebra il feeling speciale con l’iconica pista: la prima fu oltre 15 anni fa, nel 2008. (Virgilio)

Lewis Hamilton ha vissuto anche questo nella domenica in cui è tornato a vincere dopo un digiuno che durava dal GP d'Arabia del 2021. Ci si può riuscire a commuovere anche dopo 104 vittorie. (La Gazzetta dello Sport)

Gp Gran Bretagna, Hamilton trionfa davanti al suo pubblico. La McLaren spreca, Leclerc sprofonda

Infinito Lewis Hamilton, il lungo digiuno di vittorie che durava dal GP d’Arabia 2021 è finalmente finito. E siccome le grandi storie hanno bisogno di grandi palcoscenici, Sir Lewis ha pensato bene di conquistare questa specialissima vittoria, la numero 104 della carriera, proprio davanti ai suoi sudditi adoranti, a Silverstone, dove con 9 vittorie è probabilmente diventato irraggiungibile. (La Gazzetta dello Sport)

Il britannico, che può ritenersi soddisfatto per il secondo posto strappato da Max Verstappen ma meno per la diciassettesima piazza ottenuta da Sergio Perez, ha analizzato la gara di Silverstone, focalizzandosi sulla strategia. (OA Sport)

Per il trentanovenne, futuro pilota della Ferrari, è la 104ma vittoria in carriera. Quattordicesima l'altra 'rossa' di Charles Leclerc. (Liberoquotidiano.it)