La vita che volevi non è la serie che ci aspettavamo: Cotroneo e Rametta non esagerano e restano in “area fiction generalista”. La recensione

Il passaggio di Cotroneo e Rametta su Netflix non è indolore: La vita che volevi, seppur nobile nelle intenzioni di portare sul piccolo schermo il tema della transizione di genere, delude per l’estrema semplicità, pari a quella di certe fiction generaliste (ma qui siamo su ua piattaforma a pagamento) La vita che volevi non è la serie che ci aspettavamo: Cotroneo e Rametta non esagerano e restano in “area fiction generalista”. (Tvblog)

Ne parlano anche altri giornali

È disponibile da oggi su Netflix la serie tv La vita che volevi, creata e diretta da Ivan Cotroneo e con Vittoria Schisano nel ruolo della protagonista Gloria. (Libero Tecnologia)

Non solo Emilia Perez a Cannes. Vittoria Schisano è l'attrice transgender protagonista di questa storia sincera che, dice, «finalmente racconta noi AMAB con normalità, senza pregiudizi». (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Gloria è convinta di aver trovato la felicità a Lecce, dove ha fondato una piccola agenzia turistica e trovato l’amore con Ernesto ma, un giorno, la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Marina, sua amica ai tempi dell’università a Napoli, prima che Gloria iniziasse il suo percorso di transizione. (Libero Magazine)

Per lei, è giunto il momento di fare i conti con la vita che voleva, il suo passato e il suo futuro. Marina porta con sé Andrea e Arianna, i figli avuti da due relazioni, ed è incinta di un terzo. (The Hot Corn Italy)

Che delusione. Non poca delusione ma tanta, anche troppa. LA VITA CHE VOLEVI, nuova serie Netflix in uscita domani 29 maggio, è una fiction che sembra finita per sbaglio nel catalogo Netflix. Abbiamo visto in anteprima, per gentile concessione del colosso dello streaming, le prime due puntate e dobbiamo dire che le nostre aspettative si sono spente già dalle prime sequenze, come vedremo nella nostra recensione. (Il Notiziario)

Pizzica di Aradeo di Consuelo Alfieri, è il brano inserito in La vita che volevi, la nuova fiction di Ivan Cotroneo in uscita oggi su Netflix, con Vittoria Schisano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)