Trasporti, sciopero nazionale venerdì 8 novembre senza fasce di garanzia: i rischi per treni, metro e bus

Trasporti, sciopero nazionale venerdì 8 novembre senza fasce di garanzia: i rischi per treni, metro e bus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Sciopero dei trasporti in arrivo. «Venerdì 8 novembre nuovo sciopero nazionale, il terzo, nel trasporto pubblico locale, questa volta di 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia e con manifestazione nazionale». A proclamarlo unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Le sigle manifesteranno per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità Tpl) scaduto il 31 dicembre 2023 e in risposta all'interruzione della trattativa avvenuta il 30 maggio scorso. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Non c'è solo lo sciopero unitario per i lavoratori di Stellantis con Fim, Fiom e Uilm e una manifestazione a Roma il prossimo 18 ottobre. Questa volta lo stop sarà di 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia e con manifestazione nazionale. (Sky Tg24 )

Giornata di sciopero per le organizzazioni sindacali CUB Trasporti, Cobas Lavoro privato, Adl Cobas, Sgb e, con atto separato, USB lavoro privato Genova, hanno comunicato la loro adesione allo sciopero nazionale indetto dalle proprie segreterie nazionali, della durata di 24 ore, per la giornata di venerdì 20 settembre 2024. (Primocanale)

Anche per percorrere brevi tragitti c’è chi è ha impiegato più di … Una città paralizzata dal traffico, con le auto letteralmente imbottigliate. (Repubblica Roma)

Domani sciopero del trasporto pubblico. Garantite le corse per gli studenti

L'ACCOGLIENZA Trento applaude “Vermiglio”. La regista Delpero: «Racconto la guerra senza mostrarla» LA REGISTA «Il mio cinema non è difficile, parla al cuore» (Trentino)

Una mobilitazione nazionale di 24 ore organizzata dalle sigle sindacali (Cobas del lavoro privato, Adl, Sgb, Cub Trasporti e Usb lavoro privato). In tilt per tutta la mattina il traffico anche nella zona di San Giovanni dove è stato necessario inviare ulteriori agenti della polizia Municipale: intorno alle 14 erano schierate 20 pattuglie per ripristinare la viabilità. (ilmessaggero.it)

L’astensione dal lavoro è stata decisa in seguito al mancato riscontro alla richiesta di convocazione per il rinnovo del contratto nazionale del lavoro degli Autoferrotranvieri e Internavigatori. (Telefriuli)