Sanità e legge di bilancio. La Fno Tsrm e Pstrp denuncia ingiustizie all’interno della manovra

Per saperne di più:
(Post) fascisti Governo Meloni

Stamani Teresa Calandra, Presidente della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (Fno Tsrm e Pstrp), ha inviato una lettera al Governo esprimendo profonda preoccupazione per le recenti indiscrezioni riguardanti la Legge di Bilancio 2025. Nelle notizie di stampa di queste ore si fa riferimento a un emendamento governativo che introdurrebbe, all’articolo 63 della manovra finanziaria 2025, il comma 2-bis. (FNO TSRM e PSTRP)

Su altri media

Manovra. Anaao: “Finalmente approvate le borse di studio per gli specializzandi di area sanitaria” (Quotidiano Sanità)

Gli specializzandi in medicina potranno poi assumere incarichi libero-professionali, anche di collaborazione coordinata e continuativa, presso i servizi sanitari del Ssn o anche delle strutture sanitarie private o libero professionale, per un massimo di 8 ore settimanali. (Quotidiano Sanità)

GUIDONIA MONTECELIO – È arrivato all’epilogo il ciclo di vita nel Campo Nomadi dell’Albuccione a Guidonia Montecelio. (Cronache Cittadine)

Manovra. Renasfo: “Primo riconoscimento per gli specializzandi in farmacia ospedaliera, ora potenziare tutele” **L**

"Chiediamo con forza alla Commissione Sanità del Senato di rigettare questa proposta e di lavorare per il rafforzamento, e non l’indebolimento, delle competenze professionali nel sistema sanitario. Il nostro impegno resta rivolto alla tutela della qualità dell’assistenza sanitaria e alla valorizzazione delle competenze di tutti i professionisti coinvolti. (Quotidiano Sanità)

Così in una nota Fnopi, Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche. “Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento alla Manovra, proposto dalla maggioranza, che abbassa al 5% l’imposta sui compensi per lavoro straordinario erogati agli infermieri dipendenti dalle aziende ed enti del Servizio sanitario nazionale. (Tiscali Notizie)

“Benché l'importo non rifletta completamente il valore del lavoro svolto”, sottolinea la Rete degli Specializzandi in Farmacia Ospedaliera, “celebriamo un traguardo che non è solo il riconoscimento di un impegno individuale, ma la dimostrazione tangibile che la politica, il Governo e le istituzioni hanno saputo ascoltare”. (Quotidiano Sanità)