23 novembre – Berrettini: “Quando c’è intesa fuori dal campo è più facile poi trovarla anche in campo”
Sabato 23 novembre 2024, la frase del giorno Quando c’è intesa fuori dal campo è più facile poi trovarla anche in campo. Matteo Berrettini Matteo Berrettini è nato a Roma il 12 aprile 1996. È un tennista italiano. Il tennista italiano, dopo la vittoria decisiva in doppio nel quarto di finale di Coppa Davis contro l’Argentina, è stato intervistato assieme al suo compagno Jannik Sinner. Mattia Marocco (VareseSport)
Ne parlano anche altre fonti
Niente Bolelli e Vavassori, con un Jannik Sinner così forte e un Matteo Berrettini in crescita, meglio puntare su loro due per il doppio decisivo contro l’Argentina. Ha deciso così capitan Filippo Volandri nei quarti di Coppa Davis a Malaga per la sua Italia. (Liberoquotidiano.it)
Il suo impiego in doppio, affiancando il numero uno del mondo Jannik Sinner, si è rivelato decisivo e ha permesso all'Italia di superare l'ostacolo Argentina ai quarti di finale a Malaga. L'anno scorso è stato costretto a restare in tribuna per sostenere i compagni verso la conquista dell'insalatiera. (Tennis World Italia)
Matteo è stato sempre presente, sparring di lusso, consigliere, capo ultrà, motivatore. Ha festeggiato la Davis senza poterla sollevare: il capitano Volandri avrebbe voluto, ma il protocollo non lo permetteva. (La Gazzetta dello Sport)
a seguire (se necessario) Bolelli/Vavassori vs Ebden/Thompson a seguire Sinner-De Minaur (Eurosport IT)
Di seguito tutte le curiosità su Matteo Berrettini che scenderè in campo alle 13 contro l'australiano Kokkinakis. Il tennista romano ha mostrato segnali di ripresa nell'ultimo match e oggi proverà a trascinare l'Italia anche in singolare. (ilmessaggero.it)
I due tennisi più famosi e amati d'Italia sono stati i protagonisti del doppio vinto in due set contro gli specialisti Gonzalez/Molteni, ribaltando definitivamente così una situazione non facile dopo il ko all'esordio di Lorenzo Musetti contro l'ostico Francisco Cerundolo e il punto del pari dell'altoaltesino, numero 1 al mondo, contro il volenteroso ma non irresistibile Sebastian Baez. (Liberoquotidiano.it)