Auto e Moto d’Epoca 2024, la seconda giornata

Testo di Niccolò Gregori La seconda giornata di Auto e Moto d’Epoca 2024 è stata intensa e ricca di interventi che hanno esplorato il mondo del motorismo storico da prospettive innovative e appassionate. La seconda giornata di Auto e Moto d’Epoca 2024 è stata intensa e ricca di interventi che hanno esplorato il mondo del motorismo storico da prospettive innovative e appassionate. Evento clou della giornata, il lungo confronto tra il Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, il Segretario Generale dell’Automobile Club d’Italia, Vincenzo Leanza, e il Presidente dell’ASI, Alberto Scuro, ha messo a fuoco il futuro del motorismo storico. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un pubblico internazionale e appassionato ha riempito i padiglioni di BolognaFiere, con una forte affluenza che ha superato le aspettative rispetto allo scorso anno. Gli organizzatori hanno espresso grande soddisfazione per i risultati, con vendite in crescita e nuove opportunità per un settore che celebra il fascino senza tempo dei veicoli d’epoca. (Automoto.it)

Oltre 7mila auto esposte, ma anche moto e imbarcazioni, senza dimenticare pezzi di ricambio, modellini, automobilia e molto altro: nonostante il meteo inclemente, l'edizione 2024 di Auto e Moto d'Epoca ha portato a Bologna, dal 24 al 27 ottobre, decine di migliaia di appassionati delle quattro e delle due ruote storiche ma non solo. (Auto.it)

Se per decenni il Motor Show ha rappresentato il Salone dell’Auto più importante in Italia, con l’arrivo di Auto e Moto d’Epoca all’ombra delle due Torri le due e quattro ruote tornano protagoniste all’ombra delle due Torri. (Il Sole 24 ORE)

L’Officina Ferrarese in fiera a Bologna

Un evento monumentale, con 235.000 mq distribuiti su 14 padiglioni, che ha riunito appassionati e collezionisti giunti non solo da tutta Europa, ma anche dagli Stati Uniti e il lontano Oriente. (il Giornale)

La risposta del pubblico che dal 24 al 27 ottobre ha affollato i 235.000 m2 del quartiere fieristico è stata a dir poco entusiastica, confermando che la passione per i motori è ben lungi dall’essere sopita. (Il Messaggero - Motori)

È un appuntamento ormai irrinunciabile. Il club Officina Ferrarese del Motorismo Storico, anche quest’anno, è protagonista della fiera di Bologna dedicata proprio ad auto e moto d’epoca. (Estense.com)