CICLISMO, CT VILLA: "FUTURO AZZURRO? PIÙ CONCORRENZA MA NON SIAMO SPARITI"

"Il futuro del nostro ciclismo? Guardo sempre il bicchiere mezzo pieno. Adesso è un ciclismo più difficile, prima era dominato da 4-5 nazioni. Ora il ciclismo si è aperto ad altre nazioni, si sono un po' accorciate le occasioni per vincere per tutte le nazioni che prima dominavano. È vero che da tempo non vinciamo i Mondiali su strada, però non è che siamo spariti, basti guardare il terzo posto di Ciccone al Giro di Lombardia, anzi il secondo posto degli umani se consideriamo Pogacar. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il podio di Viviani segue il trionfo di Jonathan Milan nell’inseguimento individuale uomini, l’argento di Simone Consonni nella omnium e il bronzo nell’inseguimento a squadre femminile conquistato dal team formato da Martina Alzini , Chiara Consonni , Martina Fidanza , Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster . (Tuttosport)

Ma è stato anticipato e nei 250 metri finali, quando si è accorto che la pedalata del danese Hansen era ancora piena, ha desistito e ha capito che non poteva effettuare il recupero. Forse se avesse anticipato Hansen, avrebbe potuto avere una chance in più. (Quotidiano Sportivo)

Questa era l'ultima gara del programma di questa rassegna iridata, e l'Italia chiude quindi con un bilancio di 4 medaglie, di cui una d'oro con Milan, due d'argento con Viviani e Consonni e una di bronzo con il quartetto dell'Inseguimento femminile. (Il Mattino di Padova)

Mondiali, Elia Viviani conquista a 35 anni l'argento nell'eliminazione

Milan epocale! Oro e record del mondo nell'inseguimento: rivivi il finale (Eurosport IT)

Le quattro medaglie raccolte portano la firma di Jonathan Milan (oro nell'Inseguimento), Elia Viviani (argento nell'Eliminazione), Simone Consonni (argento nell'Omnium) e del quartetto femminile dell'Inseguimento a squadre, che ha chiuso sul terzo gradino del podio. (SpazioCiclismo)

Bronzo invece per il canadese Dylan Bibic che ha sfruttato nel finale la squalifica dell'olandese Jan Willem van Schip. Il veronese ha affrontato in maniera impeccabile la competizione iridata dovendosi arrendere soltanto al danese Tobias Aagaard Hansen. (Sport Mediaset)