Qualità della vita, Bari è la città del Sud dove si vive meglio, scala la classifica di 4 posizioni. Cresce anche Brindisi, Foggia in coda

Bari è la città del meridione dove si vive meglio. È il risultato della 35esima Indagine sulla qualità della vita del Sole 24 Ore , che come ogni anno, si occupa di valutare il benessere dei cittadini «attraverso 90 indicatori da fonti certificate, divisi in sei categorie tematiche». Tra le pugliesi in classifica dopo Bari c’è Lecce, che arriva 72esima; a seguire la provincia di Barletta-Andria-Trani si classifica 86esima. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Dalla 52ª posizione nel terribile anno 2020 alla vetta della classifica di quest’anno. (L'Eco di Bergamo)

Lo dice all'Ansa il sindaco metropolitano e di Cagliari Massimo Zedda, commentando la classifica pubblicata oggi dal quotidiano economico. A livello generale, ci ritroviamo a metà classifica (44° posto), per cui dobbiamo ancora lavorare tanto e su più fronti, a partire dai macrotemi concernenti ricchezza e consumi, demografia e salute, ambiente e servizi». (L'Unione Sarda.it)

Bergamo è la provincia più vivibile d'Italia secondo l'ultima classifica sulla qualità della vita del Sole 24 Ore, per la prima volta nella storia. La città lombarda ha superato Trento e Bolzano, che tradizionalmente ottengono ottimi risultati, brillando particolarmente nelle categorie ambiente e servizi e demografia e società. (QuiFinanza)

Cremona nella top 5 della qualità della vita

È Firenze la provincia in Italia dove vivono meglio le donne. A incoronare il capoluogo toscano è l’indice della “Qualità della vita della donne” che fa parte dell’edizione 2024 de “La qualità della vita”, l’indagine del Sole 24 Ore che misura il benessere nelle 107 province italiane. (inToscana)

Qualità della vita. Secondo la classifica stilata da Il Sole 24 Ore, la provincia lombarda, che nel 2023 era quinta, vince dunque l’edizione 2024 dell’Indagine sulla Qualità della vita che misura il benessere nei territori italiani attraverso 90 indicatori da fonti certificate, divisi in sei categorie tematiche. (Giornale di Sicilia)

Cremona brilla nella classifica 2024 del Sole 24 Ore sulla qualità della vita, posizionandosi al 5° posto su 107 province italiane. Con un punteggio di 626,33, la provincia registra un significativo balzo in avanti, guadagnando ben 13 posizioni rispetto allo scorso anno. (La Provincia di Cremona e Crema)