Omicidio di Pierina Paganelli a Rimini, cosa sappiamo: il corpo trovato dalla nuora e l'aggressione misteriosa al figlio

Una morte violenta, un delitto efferato e cruento consumato sulla scalinata che collega l’interno del condominio in cui viveva la vittima alla rampa di ingresso comune ai garage. A Rimini è giallo sull’omicidio di Pierina Paganelli, 78enne originaria di Sogliano, nel Cesenate, ma da vent’anni residente nella città rivierasca, in un palazzone di una delle sue zone più tranquille, vicina alle campagne, un quartierone dove anche chi vi risiede da anni ha visto sfilare solo gli agenti della polizia e i mezzi della scientifica per la prima volta. (Corriere)

La notizia riportata su altri media

“Dopo quello che è successo abbiamo paura. Chiederemo che vengano installate le telecamere di sicurezza”. In via Del Ciclamino, dove ieri mattina è stata trovata cadavere una donna di 78 anni, Pierina Paganelli uccisa con 17 coltellate, i condòmini di quella che è un piccola comunità in zona di prima periferia di Rimini, hanno paura. (AltaRimini)

🔊 Ascolta l'audio (News Rimini)

Un'anziana di 78 anni uccisa con 17 coltellate inferte al collo, alla schiena, al torace e alle braccia, nella rampa d'accesso ai garage del condominio e in cui viveva. Un'arma che non si trova. Il figlio della vittima, suo vicino di casa, ricoverato da mesi in una clinica dopo una probabile aggressione. (Corriere)

A trovare il corpo dell’anziana, ieri mattina, è stata la nuora. "Questa notte sono stata int… (La Repubblica)

Il cadavere della donna era stato trovato la mattina dopo dalla nuora, Manuela Bianchi, intorno alle 8:30. la stessa nuora era poi stata interrogata fino alle 4 di notte in procura dal sostituto procuratore Daniele Paci. (AltaRimini)

Il corpo della 78enne, disteso supino sulle scale di fronte agli ascensori con tracce di sangue sparse intorno, è stato ritrovato ieri mattina attorno alle 8.30 dalla nuora, che abita nell'appartamento di fronte a quello di Pierina all'interno della stessa palazzina. (il Resto del Carlino)