F1, GP Belgio: Leclerc deve fare attenzione alla partenza, a Spa un grande effetto scia

Partire davanti a tutti è ovviamente un vantaggio, ma Leclerc deve prestare particolare attenzione. A Spa c’è un grane effetto scia: da dopo La Source fino ad arrivare a Les Combes un lungo tratto da percorrere in pieno dove l’effetto scia per chi sta dietro è forte. Quindi, dato che Perez è carico e Hamilton forse sfrutterà la scia di due macchine, Charles dovrà evitare che la pole diventi nemica. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

In pista a Spa per l'ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche. Pioggia nelle qualifiche della Porsche SuperCup. Nel venerdì del Belgio, prima Verstappen e poi Norris sono i più veloci delle due sessioni. (Sky Sport)

– “È esattamente la stessa posizione dell’anno scorso, è bello anche perché sicuramente non me lo aspettavo in questo fine settimana”. Così Charles Leclerc commenta la pole position ottenuta nel GP del Belgio, grazie al secondo tempo nelle qualifiche a Spa dietro a Max Verstappen, che però sconterà una penalità di 10 posizioni. (Agenzia askanews)

Charles Leclerc incanta i tifosi ma è realista: “Aiutati dalla pioggia” Eccellente prestazione di Charles Leclerc che con il secondo miglior tempo assoluto partirà in pole domani nel Gp del Belgio per via della penalità inflitta a Verstappen. (Circus Formula 1)

Gp Belgio, è pole di Leclerc: gli highlights delle qualifiche

Un episodio che ha visto coinvolti Max Verstappen e Guanyu Zhou durante le qualifiche del Gran Premio del Belgio è stato investigato dalla FIA. (Clicca qui per sapere il motivo dell'investigazione: UFFICIALE - Verstappen e Zhou sotto investigazione, il motivo) La decisione della FIA (Formula1 Web Magazine)

Quando ha visto la pioggia ha capito che avrebbe potuto inventarsi qualcosa, anche perché Max sarebbe stato penalizzato di 10 posizioni per aver sostituito la power unit. (il Giornale)

Il miglior tempo lo ha segnato Max Verstappen con la Red Bull, ma siccome l'olandese è penalizzato per il cambio di motore (partirà 11°), il secondo miglior tempo è quello che vale per la pole. Charles Leclerc partirà davanti a tutti nel GP del Belgio (La Gazzetta dello Sport)