La caccia ai cervi d’Abruzzo è sospesa: gli Ambiti territoriali di caccia non sono pronti

La caccia di selezione al cervo in Abruzzo è ufficialmente sospesa. L'abbattimento dei quasi 500 cervi che doveva iniziare oggi sarà posticipato a novembre. Intanto le associazioni attendono la pronuncia del Consiglio di Stato perché annulli ufficialmente la delibera di abbattimento. La caccia di selezione al cervo in Abruzzo è ufficialmente sospesa. L'abbattimento dei 469 cervi, annunciato questa estate, sarà posticipato a novembre. (Kodami)

La notizia riportata su altri giornali

Era previsto per oggi, ma è stato rinviato a novembre l'avvio dell'abbattimento selettivo di 469 cervi nei territori degli Ambiti territoriali di caccia di Avezzano, Sulmona, area Subequana, L'Aquila e Barisciano e al di fuori delle aree protette e delle aree ad esse contigue. (Il Capoluogo)

A seguito del pronunciamento del TAR Abruzzo, che non ha accolto il ricorso contro la delibera della Giunta Marsilio, LAV, LNDC Animal Protection e WWF si sono rivolte al massimo grado della giustizia amministrativa ottenendo la sospensione del provvedimento dell’amministrazione regionale fino alla discussione in camera di consiglio che si terrà giovedì 7 novembre. (WWF Italia)

L’Aquila – La III Commissione “Agricoltura, Sviluppo economico e Attività produttive” si è espressa, a maggioranza, contro la mozione che chiedeva la revoca della delibera di Giunta che detta le regole sul prelievo in forma selettiva del cervo e del relativo piano di abbattimento distinto per sesso e classi di età. (Terre Marsicane)

Sospesa la delibera sulla caccia ai cervi / ECCO IL DOCUMENTO / IN AGGIORNAMENTO

LAV, LNDC Animal Protection e WWF accolgono con soddisfazione la notizia della sospensione della caccia ai cervi in Abruzzo, «una decisione che rappresenta una speranza di poter tutelare realmente la fauna selvatica. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

L'avvio era previsto per oggi, 14 ottobre. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto il ricorso presentato dalle associazioni... (Virgilio)

Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso urgente presentato dalle associazioni ambientaliste. E fissa al 7 novembre l'udienza di merito: cacciatori fermi fino alla nuova sentenza Il Centro SpA, Largo Filomena Delli Castelli 10 - 65128 Pescara (PE) - P. (Il Centro)