La Giornata della salute mentale tra scienza, teatro, danza e cinema

«Io non ci sto più e i pazzi siete voi»: non è solo la celebre citazione di Alice di Francesco De Gregori, ma il claim delle iniziative palermitane in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, che giovedì vedrà la città assumere il ruolo di capofila, con un calendario ricco di eventi, che si snoderanno per l’intera giornata e che faranno accendere di verde i prospetti del Teatro Massimo e del Politeama. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

di Mola di Bari-Rutigliano-Noicattaro, in collaborazione con l' Ambito n 11, il DSS n 11, il Terzo Settore che si occupa di Riabilitazione Psichiatrica, e in collaborazione con associazioni quali l' UTE e LEO, presenterà presso il parco Comunale del Comune di Noicattaro, dalle ore 17 alle 21, una manifestazione frutto di una collaborazione trasversale : infatti, ai laboratori che si sono svolti durante tutto l' anno presso la sede del CSM Area 5, hanno partecipato vari utenti provenienti da diverse strutture residenziali e semiresidenziali psichiatriche e utenti non inseriti in comunità. (Puglia Salute)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Salute mentale, 3mila pazienti seguiti in provincia dell’Aquila: gli Open Day

Riceviamo dalla Società della salute della Lunigiana (CittaDellaSpezia)

108 di Johannes Brahms e la Sonata in mi minore KV 304 di Wolfgang Amadeus Mozart, con Michelangelo Lentini, docente di violino al Conservatorio “Canepa” di Sassari e “spalla” (konzertmeister) dell’Orchestra dell’Ente Concerti, e Juliette Aridon al pianoforte, componente del duo Ondine specializzato nel repertorio per il pianoforte a quattro mani. (SARdies.it)

L’ALA – Oltre 3.000 pazienti con malattie mentali, seguiti attualmente in tutta la provincia di L’Aquila, con richieste di assistenza in forte aumento. Sono i dati complessivi del volume di attività dei quattro centri di salute mentale del territorio provinciale di L’Aquila, Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro. (Il Capoluogo)