Milan, a Madrid un record storico: il dato è impressionante
I rossoneri hanno vinto con merito al Santiago Bernabeu: c’è anche una statistica molto interessante. Pochissimi scommettevano su un Milan vincente in casa del Real Madrid. Anzi, tra la tifoseria in moltissimi avrebbero firmato per un pareggio e forse anche all’interno della squadra fare un punto al Santiago Bernabeu sarebbe stato visto come un grande risultato. Ma la fantastica prestazione messa in campo ha permesso di fare bottino pieno e di raggiungere proprio i blancos a quota 6 punti nella classifica del maxi girone unico della Champions League 2024/2025. (MilanLive.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Non dobbiamo dimenticarci che siamo molto fortunati. Tanti hanno perso la vita, stanno lottando tutti insieme sono sicuro che potranno superare questa situazione. Milan, le parole di Musah (Fantacalcio ®)
Nel primo tempo arriva anche il pareggio di Vinicius su calcio di rigore molto dubbio, ma già prima di rientrare negli spogliatoi Alvaro Morata segna la rete del 2-1. Nella serata di ieri il Milan ha vinto contro il Real Madrid (Pianeta Milan)
Il tecnico portoghese, infatti, è stato l’artefice principale della vittoria del derby. È una stagione di alti e bassi per il Milan. La squadra di Paulo Fonseca fatica ad avere continuità, ma al 6 di novembre sono già due le grandi soddisfazioni, che i tifosi si porteranno con sé per tanto tempo. (MilanLive.it)
Il Milan ha vissuto una serata europea straordinaria, una serata vintage si potrebbe dire, d'altri tempi, perché al Bernabeu i rossoneri hanno vinto 3-1 con il Real Madrid, campione d'Europa. Una partita meravigliosa, preparata in modo certosino da Fonseca che dopo l'incontro ha voluto rendere merito alla sua squadra, che ha riscritto la storia del club e che soprattutto è salita a quota 6 punti nella classifica del mega-girone della Champions League (Fanpage.it)
Ha strabattuto a domicilio, dominandoli, i campioni d’Europa in carica. E le coppe del Real, oltre a essere quasi il doppio, da una decina d’anni pesavano assai di più. (la Repubblica)
Roberto Tortora 06 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)