Giubileo, il 24 dicembre la Messa del Papa con l’apertura della Porta Santa – Chiesa di Milano
Alla vigilia di Natale alle 19 la celebrazione in Piazza San Pietro. Il 26 dicembre il Pontefice aprirà la Porta Santa nel carcere di Rebibbia Alle 19 di martedì 24 dicembre papa Francesco presiederà celebrazione eucaristica in Piazza San Pietro e a seguire procederà con il rito per l’apertura della Porta Santa per il Giubileo. L’annuncio dell’apertura della celebrazione sarà dato da un breve concerto di campane a opera della Pontificia Fonderia di Campane Marinelli. (Diocesi di MIlano)
La notizia riportata su altri giornali
Come sapete, domenica 29 dicembre, festa della Santa Famiglia, inizierà la celebrazione del Giubileo dell’Anno Santo 2025 in tutte le diocesi del mondo: anche la nostra Chiesa di Pavia si raccoglierà nel pomeriggio di domenica 29 per una solenne concelebrazione con cui si aprirà il tempo di grazia del Giubileo. (Diocesi di Pavia)
Arrivati nelle 12 parrocchie e nella comunità religiosa aderenti a due progetti i 19 giovani assegnati con un bando per il servizio civile in occasione del Giubileo. Lo annuncia monsignor Francesco Pesce, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale, del lavoro e della tutela del creato, che ha voluto fortemente implementare questa iniziativa. (Romasette.it)
Mentre Roma si prepara ad accogliere milioni di pellegrini e turisti che raggiungeranno la città eterna, scopriamo insieme qual è il programma definitivo e quali sono tutti gli eventi e appuntamenti da non perdere. (ilmessaggero.it)
È cominciato il conto alla rovescia per il rito di apertura della Porta Santa a San Pietro che sancisce l’inizio del Giubileo. Tutta dedicata a questo grande evento che attende milioni di pellegrini e turisti nella città eterna nel 2025, la pagina di apertura di “Casa Italia”, in onda mercoledì 18 dicembre su Rai Italia, RaiPlay e Rai 2 in terza serata. (Rai Storia)
Durante il Giubileo 2025, che inizia il 24 dicembre, i pellegrini possono fare i cammini giubilari, tra i quali quattro itinerari a Roma e visitare le chiese giubilari, luoghi di ritrovo, dove si terranno catechesi in diverse lingue, preghiere e confessioni. (Fanpage.it)
Evento straordinario di pace, di perdono, di liberazione, secondo la tradizione ebraica e cristiana, il Giubileo assumerà inevitabilmente nel 2025 un significato universale, a causa della grave situazione internazionale, caratterizzata da guerre, conflitti, tensioni, instabilità, che riproducono ovunque povertà, angoscia e sofferenza. (ilmessaggero.it)