Ma come funziona la nuova Champions League? E come sarà il sorteggio?

Ma come funziona la nuova Champions League? E come sarà il sorteggio?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino SPORT

Il nuovo regolamento, come avrete intuito, complica e non di poco la costruzione del calendario. Per effettuare l’estrazione senza ricorrere ai computer, la UEFA comunica che sarebbero servite almeno mille palline. Ma dunque, come funzionerà il sorteggio? Una squadra verrà manualmente estratta dall’urna, poi un software determinerà casualmente i suoi otto avversari e quali di essi verranno affrontati in casa o trasferta. (Corriere del Ticino)

Su altri media

La nuova Champions League adesso è davvero pronta a partire: le fasce sono state completate con la disputa degli ultimi playoff e non resta che sorteggiare gli incontri che animeranno la prima fase della competizione allargata. (Calciomercato.com)

La nuova Champions League ha preso forma e ben cinque squadre italiane sono pronte a essere protagoniste: dall'Inter campione d'Italia passando per l'Atalanta vincitrice dell'ultima Europa League, fino all'esordio del Bologna e al ritorno della Juventus più un Milan a caccia di conferme dopo la semifinale conquistata due anni fa. (Eurosport IT)

La nuova formula La Champions League 2024-2025 si accende oggi giovedì 29 agosto 2024 con il sorteggio, in diretta tv e streaming. La Coppa dalle grandi orecchio cambia volto, con una nuova formula per 36 squadre (e non 32), comprese le 5 formazioni italiane: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. (Adnkronos)

Champions: Real davanti a tutte. City, Bayern e Psg le rivali. Inter prima italiana, Milan sul fondo

Si giocherà anche il giovedì, con due turni pure a gennaio. Con il sorteggio odierno, entra nel vivo la nuova Champions League a 36 squadre e girone unico. (La Gazzetta dello Sport)

Si alza il sipario sull'Uefa Champions League 2024-2025. Domani, giovedì 29 agosto, alle ore 17,45, il Grimaldi Forum di Montecarlo ospita il sorteggio della massima competizione europea per club, in diretta e in chiaro su TV8. (Tutto Juve)

Vediamo come si piazzano le principali protagoniste divise in otto fasce di valore. Ci siamo. (La Gazzetta dello Sport)