Meloni su fondi coesione: Regioni mezzogiorno devono poter competere ad armi pari

Meloni su fondi coesione: Regioni mezzogiorno devono poter competere ad armi pari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Meloni su fondi coesione: Regioni mezzogiorno devono poter competere ad armi pari 28 novembre 2024 "La sfida più grande che noi dobbiamo vincere per le Regioni del mezzogiorno è metterle nella condizione di dimostrare il loro valore, potendo finalmente competere ad armi pari. E questo si fa solamente con gli investimenti, con investimenti duraturi, con investimenti seri." Così il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla firma degli Accordi per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Sardegna (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Cagliari. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro per le Politiche di Coesione Raffaele Fitto, fresco di nomina a vicepresidente esecutivo per la coesione e le riforme nella Commissione Europea, sono arrivati a Palazzo Regio a Cagliari, per la firma dell’accordo sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) relativo al periodo 2021-2027. (Olbiapuntoit)

Il pacchetto economico raccoglie cinque macro-asset di intervento, – acqua, edilizia residenziale, viabilità, sanità e scuole – "con priorità al tema dell'acqua e all'edilizia popolare", ha annunciato Alessandra Todde ad inizio di conferenza stampa, aperta proprio dalla governatrice in qualità di padrona di casa. (L'Unione Sarda.it)

"Credo sia un intervento storico per la nostra regione, sia in termini di quantità che di possibilità che abbiamo di opere infrastrutturali, che sono le linee privilegiate". Todde: accordo governo-Sardegna è storico per opere infrastrutturali Cagliari, 28 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stretta di mano Todde-Meloni: ecco i dettagli dell'accordo da 3,5 miliardi

La presidente del consiglio Giorgia Meloni e il ministro Raffaele Fitto, recentemente nominato vicepresidente esecutivo della commissione europea per la coesione e le riforme, sono arrivati al Palazzo Regio di Cagliari per la firma dell’accordo da 2,8 miliardi di euro dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) per il periodo 2021-2027. (Casteddu Online)

Roma, 28 nov. (Agenzia askanews)

La presidente della Regione, Alessandra Todde, ha sottoscritto oggi, a Palazzo Regio, a Cagliari, l’accordo per lo Sviluppo e la Coesione per la Sardegna insieme alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla presenza del Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto. (Sardegna Live)