Meloni su fondi coesione: Regioni mezzogiorno devono poter competere ad armi pari

Meloni su fondi coesione: Regioni mezzogiorno devono poter competere ad armi pari 28 novembre 2024 "La sfida più grande che noi dobbiamo vincere per le Regioni del mezzogiorno è metterle nella condizione di dimostrare il loro valore, potendo finalmente competere ad armi pari. E questo si fa solamente con gli investimenti, con investimenti duraturi, con investimenti seri." Così il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla firma degli Accordi per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Sardegna (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Le immagini. Roberto Murgia (L'Unione Sarda.it)

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp (Casteddu Online)

CAGLIARI (ITALPRESS) – “Noi abbiamo ancora tantissimi problemi da risolvere nelle Regioni del Sud, ma nel 2023 il Sud è stata la locomotiva d’Italia, che il Pil del Mezzogiorno è cresciuto dell’1,3% più di quanto non fosse la crescita della media italiana, che l’occupazione è cresciuta più di quanto non crescesse a livello nazionale, che è stato il Sud a dare l’impulso all’export che ci ha portato per la prima volta ad essere la quarta Nazione esportatrice al mondo. (CremonaOggi)

Incontro Meloni-Todde a Cagliari: in arrivo quasi 3 miliardi di euro per la Sardegna

"Il ministro Fitto ha cominciato un'interlocuzione con tutti i Presidenti delle Regioni per andare a fondo su quella che era il ciclo di programmazione dei fondi di coesione appena concluso, in teoria nel 2020 e quello che si stava ancora programmando e diciamo il risultato di questo confronto è stato un po' curioso nel senso che, per quello che riguardava il ciclo di programmazione concluso quindi 2014-2020 su 126 miliardi di euro disponibili ne erano stati spesi poco più di 40". (Il Sole 24 ORE)

Cagliari. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro per le Politiche di Coesione Raffaele Fitto, fresco di nomina a vicepresidente esecutivo per la coesione e le riforme nella Commissione Europea, sono arrivati a Palazzo Regio a Cagliari, per la firma dell’accordo sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) relativo al periodo 2021-2027. (Olbiapuntoit)

Incontro Meloni-Todde a Cagliari: in arrivo quasi 3 miliardi di euro per la Sardegna. (vistanet)